Ebosse al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enzo Jacques Rodolphe Ebosse”.
Con questo comunicato il Torino rende noto ufficialmente l’arrivo in granata di Ebosse. Interrotto il prestito al Verona e trasferimento in prestito dall’Udinese, club detentore del suo cartellino.
Ebosse al Torino, la carriera
“Enzo Ebosse nasce ad Amiens, in Francia, l’11 marzo 1999. È un difensore centrale di piede mancino. Cresciuto nelle giovanili del Lens, con questa maglia totalizza 6 presenze con la Prima Squadra. Nell’estate 2019 passa al Le Mans: conclude la sua esperienza con 19 presenze e due assist. Nel luglio 2020 c’è il trasferimento all’Angers: 34 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia e Coppa di Lega. Nell’estate del 2022 arriva in Italia: con l’Udinese debutta in Serie A il 13 agosto contro il Milan e matura 26 presenze con la maglia bianconera. Dal gennaio del 2025 si distingue in prestito, in Polonia, allo Jagiellonia: in sei mesi ottiene 19 presenze, di cui 6 in Conference League, competizione in cui arriva a giocare i quarti di finale contro il Betis Siviglia, e vince la Supercoppa di Polonia. Da questa stagione passa in prestito al Verona: con la casacca gialloblù scende in campo 5 volte, giocando da titolare nelle ultime partite contro Cremonese ed Udinese. Ebosse, dopo aver difeso i colori della Nazionale francese under 16, ha scelto di rappresentare il Camerun, con cui annovera 2 presenze ufficiali, tra cui la prestigiosa vittoria per 1-0 contro il Brasile al Mondiale del 2022”.
I consigli per l’asta
Ebosse al Torino non dovrebbe cambiare il proprio status rispetto a quanto visto con il Verona. Potrebbe ampliare il suo minutaggio, ma in maniera tutt’altro che esponenziale. Almeno ai nastri di partenza sarà infatti una riserva, andando a sostituire numericamente Masina. Per l’asta di riparazione si possono fare altre scelte in difesa. Se lo avevate in rosa, potete svincolarlo senza rimpianti.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 2
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Ebosse arriva al Torino per sostituire numericamente Masina ed offrire a Baroni un’alternativa in più in difesa. Almeno ai nastri di partenza sarà un ricambio ai titolarissimi della retroguardia.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





