Ebosele all’Udinese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @Udinese_1896

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ebosele al fantacalcio – la scommessa irlandese dell’Udinese. Dalla Championship (l’equivalente della nostra Serie B), è arrivato il rinforzo per la fascia destra della formazione friulana: si tratta di Festy Ebosele. Giunto a parametro zero dal Derby County, partirà come riserva di Molina, salvo che l’esterno argentino si accasi in altri lidi. Nonostante la giovane età (è un classe 2002), ha maturato un po’ di esperienza nei campi pesanti della cadetteria inglese.

Ebosele è un esterno dal fisico possente e dalla grande rapidità. Uno dei suoi punti di forza è il dribbling: è abile a saltare l’uomo con uno scatto bruciante oppure sfruttando il suo buon bagaglio tecnico. Svolge un lavoro notevole in difesa, usa i muscoli per fermare l’avversario e far partire l’azione grazie ad un’eccellente progressione. Nel nostro campionato può solo che migliorare, affinando ulteriormente le qualità difensive.

Ebosele al fantacalcio: la carriera

Cresciuto calcisticamente nel Bray Wanderers, Ebosele entra nell’academy del Derby County nel 2018. Con il club inglese disputa un campionato U18 e raccoglie le prime presenze nella Premier League 2 (il campionato riserve dove partecipano le selezioni U23). Il 2021 è l’anno degli esordi: a gennaio in FA Cup contro il Chorley e ad aprile in Championship contro il Norwich. Nella stagione successiva, il tecnico del Derby County, Wayne Rooney, scommette sul talento irlandese. Ebosele ripaga la fiducia fornendo prestazioni importanti sulla fascia destra e mettendo a segno 2 reti in 35 gare. Nonostante tutto l’impegno profuso, non è riuscito ad evitare la retrocessione nella terza serie inglese, anche a causa dei punti dei penalizzazione, rimediati dal club per problemi di natura finanziaria.

I consigli per l’asta

Ebosele è un prospetto interessante su cui bisogna lavorare. Verrà catapultato in una realtà completamente diversa da quella della Serie B inglese. Ha i mezzi per far bene in Italia ed emulare il percorso di Hickey al Bologna: primo anno da apprendistato e nel secondo si è sbloccato. Suggeriamo di acquistarlo insieme a Molina, o di chi prenderà il suo posto (Soppy), perché non sarà inizialmente un titolare. Sottil lo valuterà attentamente durante il ritiro pre-campionato: se lo riterrà pronto, potrebbe già ritagliarsi uno spazio importante. Possibile un dualismo con Soppy.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 3-5 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – che sia Molina, Soppy o chi verrà preso sull’out di destra (nel caso in cui dovesse essere ceduto l’esterno argentino), Ebosele partirà come riserva. Il talento non manca all’esterno irlandese, ma deve essere maneggiato con cura. Inizialmente, giocherà degli spezzoni di gara, salvo che non stupisca subito Sottil. Verrà centellinato il suo minutaggio: quando sarà pronto, gli verrà concessa una chance dal primo minuto. Probabilmente, prima in Coppa Italia e poi in campionato.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!