Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Addio Fifa, arriva EA Sports FC 24: cosa cambierà e tutte le novità

Addio Fifa, arriva EA Sports FC 24: cosa cambierà e tutte le novità

EA Sports FC 24 – Termina ufficialmente un’era per tutti gli amanti della console e soprattutto dei giochi di calcio. Dopo oltre trent’anni di collaborazione, EA Sports ha preso la decisione di abbandonare uno dei giochi che ha cresciuto ed è cresciuto insieme agli adolescenti: Fifa.

Nel prossimo autunno del 2024, i grandi appassionati dei videogame non potranno acquistare Fifa 24 come accaduto per oltre trenta stagioni consecutive. Il prossimo anno infatti sarà rivoluzione per l’EA Sports, società che ha optato per un restyling, coniando quello che sarà (o dovrebbe essere) il nuovo gioco per gli appassionati: EA Sports FC 24.

Sebbene non ci sia ancora una data precisa, il nuovo gioco dovrebbe essere lanciato a fine settembre, probabilmente il 27 di quel mese. Per gli utenti che si assicureranno la versione più costosa del nuovissimo EA Sports FC 24, ci sarà la possibilità di proiettarsi ancor prima in questa nuova realtà, che segnerà una nuova epoca per tutti gli amanti dei videogiochi e nello specifico dei giochi dedicati al mondo del calcio.

EA Sports FC 24: cosa cambierà e tutte le novità da sapere

EA Sports FC 24: le versioni disponibili

Il passaggio da Fifa ad EA Sports FC 24, non dovrebbe portare grandi cambiamenti nelle versioni: come di consueto dovrebbe essere messa sul mercato la versione standard, ma anche una (o due) dal valore più alto, che dovrebbe consentire agli utenti di accedere prima al titolo e di avere pacchetti e regali per il “Fut”, competizione che potrebbe cambiare nome. Sulle versioni e sul prezzo del videogame servirà comunque aspettare le prime note ufficiali, che arriveranno nei prossimi mesi del 2023.

EA Sports FC 24: campionati, squadre, giocatori e licenze

Nel nuovissimo EA Sports FC 24, dovrebbero esserci circa 30 campionati, 700 squadre ufficiali, oltre 20000 giocatori e 100 stadi in cui poter disputare le partite nelle varie modalità. Non mancheranno dunque i 5 migliori campionati (Premier League, La Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1) ed in oltre ci sarà il ritorno (con il nome ufficiale) di alcune squadre come la Juventus, già confermato dopo gli anni passati con Konami.

EA Sports FC 24: le modalità

Per capire quali saranno le nuove modalità di EA Sports FC 24 e per notare i cambiamenti rispetto a Fifa, sarà necessario aspettare l’estate del 2023, quando dovrebbero arrivare le prime novità in tal senso. Gli appassionati del videogioco sono in fermento ed in trepida attesa: come cambierà il Fut? E Volta? E la modalità carriera? Non ci resta che attenderlo per scoprirlo.

EA Sports FC 24: i giocatori

Come detto in precedenza, solo a settembre l’EA Sports FC 24 dovrebbe fare la sua prima apparizione sul mercato: da quel momento in poi sarà possibile conoscere tutti gli overall dei migliori calciatori, con gli utenti che potranno certamente continuare a puntare su campioni come Mbappé, Haland, Messi e Neymar, solo per citarne alcuni. Inoltre, proprio a settembre dovrebbe anche essere presentato il nuovo pacchetto delle leggende, che si andranno ad unire a quelle già presenti nell’edizione del 2023.

EA Sports FC 24: come funzionerà il Crossplay

Utenti, non preoccupatevi: così come accaduto per le precedenti versioni di Fifa, anche nel nuovissimo EA Sports FC 24 sarà possibile utilizzare il crossplay: in questo modo, ci sarà la possibilità di sfidare amici ed altri utenti anche da piattaforme differenti. Sarà dunque possibile ad esempio, sfidare un amico da PlayStation anche se quest’ultimo avrà un Pc, l’Xbox o viceversa.

Altre notizie

Genoa, Gilardino avvisa: “Occhio a Vitinha, sarà la sua stagione! Su Zanoli e i big…”

Dichiarazioni Gilardino Vitinha Genoa – Dopo la salvezza conquistata nella passa[...]

⚽ Calendario amichevoli estive Serie A 2024/2025: scatenati Noslin e Tchaouna! Bene Dele-Bashiru e Pedro. Poker Vitinha, la Fiorentina ne fa 5

Calendario amichevoli estive 2024 2025 – Dopo l’Europeo e la Copa America, la nu[...]

Udinese, si lavora ad un grande ritorno: pista calda per Sanchez

Sanchez all’Udinese – I bianconeri dopo una salvezza al cardiopalma, arrivata ne[...]

Genoa, Gilardino avvisa: “Occhio a Vitinha, sarà la sua stagione! Su Zanoli e i big…”

Dichiarazioni Gilardino Vitinha Genoa – Dopo la salvezza conquistata nella passa[...]

Udinese, si lavora ad un grande ritorno: pista calda per Sanchez

Sanchez all’Udinese – I bianconeri dopo una salvezza al cardiopalma, arrivata ne[...]