Dzeko, Kean e Gudmundsson insieme: sarà possibile vedere una Fiorentina a trazione anteriore nella prossima stagione? Uno dei compiti del nuovo allenatore, Stefano Pioli, sarà quello di riuscire a far convivere i tre attaccanti, sfruttando a pieno il potenziale offensivo della Viola.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, andata in scena da pochi istanti, è stato lo stesso Edin Dzeko a parlare della possibilità di vedere lui, Kean e Gudmundsson insieme in campo dal 1′ minuto. Parole, le sue, che lasciano ben sperare ai tifosi della Viola e ai fantallenatori.
“Giocare assieme?“. “Sono entrambi grandi calciatore: Moise lo scorso anno ha fatto vedere che giocatore è, mentre Albert in Italia ha già fatto molto bene. I grandi calciatori devono sempre giocare assieme. La prima cosa da fare è quella di pensare alla squadra, però sì, certo, noi possiamo giocare insieme“. Parole importanti quelle di Dzeko, che obbligheranno Pioli a mettersi al lavoro per trovare una soluzione.
Dzeko, Kean e Gudmundsson insieme: Pioli studia la soluzione
Rispetto al 3-5-2 di Palladino, Pioli potrebbe adottare un sistema di gioco in particolare per riuscire a far convivere Kean, Dzeko e Gudmundsson: parliamo del 3-4-1-2. L’allenatore della Fiorentina starebbe valutando di rinunciare ad un centrocampista e aggiungere un trequartista (Gudmundsson) alle spalle di due punte (Kean e Dzeko). In questa maniera, se si riuscirà a mantenere equilibrio, l’islandese potrebbe esaltarsi in un ruolo più suo e Kean potrebbe beneficiare di un compagno di reparto in grado di fare il lavoro sporco. Occhio dunque al prossimo fantacalcio: tutti e tre potrebbero essere dei titolarissimi, nonché degli ottimi slot da avere in rosa.
📌 FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Ranieri, Comuzzo/Pongracic, Viti/Mari; Dodo, Fagioli, Mandragora, Gosens; Gudmundsson/Fazzini; Kean, Dzeko/Beltran