Dzeko alla Juventus e Miretti alla Fiorentina: potrebbe essere questo l’avvicendamento sull’asse Torino-Firenze in vista dell’attuale sessione del mercato invernale. Come confermato da Tuttosport, infatti, la Viola sarebbe disposta a cedere Dzeko con la formula del prestito per i prossimi 6 mesi.
I bianconeri osservano interessati e potrebbe affondare il colpo sull’ex centravanti di Roma e Inter. Dzeko arricchirebbe il reparto offensivo bianconero con caratteristiche fisiche attualmente assenti e che Spalletti avrebbe richiesto dal mercato. L’ipotetico arrivo di Dzeko non coinciderà con la cessione di uno tra David e Openda, considerando anche il lungo infortunio di Vlahovic.
Dzeko completerebbe il reparto offensivo della Juventus con fisicità, abilità nel gioco aereo e gioco spalle alla porta, rigorosamente a prezzi contenuti, aspetto fondamentale per le strategie del mercato bianconero. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.
Dzeko alla Juventus slegato da Miretti alla Fiorentina
La Juventus proverà a stringere la morsa su Dzeko, rigorosamente con la formula del prestito per 6 mesi. Occhio all’interesse della Fiorentina per Miretti, trattativa slegata totalmente da Dzeko. Per il centrocampista bianconero Ottolini e Comolli chiedono circa 20-25 milioni di euro. L’ipotetica cessione di Mandragora al Torino potrebbe accelerare il pressing viola sull’attuale centrocampista bianconero.





