Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Dzeko alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026
Dzeko, Fiorentina

Dzeko alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Dzeko alla Fiorentina – Un gradito ritorno in Serie A e al fantacalcio: Edin Dzeko è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Il club viola ne ha annunciato l’arrivo attraverso un comunicato sul proprio sito.

Dzeko arriva da svincolato al termine della propria esperienza al Fenerbahce. Ha firmato con la Fiorentina un contratto annuale con opzione automatica di rinnovo fino al 2027 allo scattare di determinate condizioni.

Dzeko alla Fiorentina, la carriera

Edin Dzeko nasce a Sarajevo, in Bosnia, il 17 marzo 1986. Calcisticamente cresce inizialmente in patria e poi in Repubblica Ceca, al Teplice, prima di passare nel 2007 al Wolfsburg. Qui vive tre anni e mezzo di pura ascesa, divenendo uno dei prospetti più brillanti del palcoscenico europeo. Nel gennaio 2011 viene acquistato dal Manchester City per 37 milioni, imponendo la propria figura anche in Premier League per quattro stagioni. Nell’estate del 2015 la Roma lo porta in Italia e, dopo una prima stagione di ambientamento tra luci ed ombre, diventa da quella seguente un assoluto beniamino della tifoseria, vincendo anche il titolo di capocannoniere della Serie A 2016/2017 con ben 29 reti. Nell’estate del 2021 passa all’Inter, tra le cui fila diventa per due anni altrettanto un importante punto fermo per l’attacco. Nel 2023 l’esperienza in Turchia con il Fenerbahce, conclusa pochi mesi fa per scadenza di contratto. Ora un ultimo ritorno in Italia, questa volta con la maglia della Fiorentina. È inoltre il giocatore più rappresentativo della Bosnia: ne è il capitano, contando in totale 141 presenze e 68 reti.

I consigli per l’asta

Dzeko alla Fiorentina è uno di quei romantici ritorni al fantacalcio che indubbiamente attirano in vista dell’asta. Si tratta di un attaccante che non ha bisogno di presentazioni e che nella sua esperienza in Italia (a parte la prima stagione alla Roma) ha sempre offerto grandi garanzie di rendimento e bonus. Questa volta, però, potrebbe essere diverso e servirà maggiore prudenza: fisicamente sta bene, ma l’età calcisticamente avanza e a marzo del 2026 compirà 40 anni. Vien da credere dunque che ai nastri di partenza si presenterà come alternativa di lusso in attacco, dando il cambio a Kean il più delle volte a gara in corso. Avrà però certamente le sue chances anche dal 1′, soprattutto in caso di impegni ravvicinati. Se in campo, in più, potrebbe far parte della cerchia dei rigoristi, pur non avendo numeri grandiosi dal dischetto (18 realizzazioni e 12 errori in carriera). Per l’asta estiva siamo sul quinto/sesto slot d’attacco, per cui poter investire non oltre i quindici crediti. Difficile da comporre, seppur approvata, la coppia con Kean, a meno che per il bosniaco si riesca a spendere davvero poco. Chissà che, nel corso della stagione, i due non possano anche giocare insieme in determinate circostanze.

Valore giocatore

***

Quotazione fantacalcio

12

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 12-25
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-25

Indice titolarità

Sostituto del titolare – Dzeko alla Fiorentina si presenta inizialmente come la prima alternativa a Kean nel ruolo di centravanti. Sarà uno dei ricambi principali da inserire a gara in corso, dunque si prepara per avere comunque parecchio spazio. Avrà certamente anche le sue chances dal primo minuto, soprattutto in caso di impegni ravvicinati. In determinate situazioni non è escluso che possa anche giocare in coppia con Moise.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

ALTRE NOTIZIE

Kuhn al Como, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Kuhn al Como – Il Como piazza un altro colpo di altissimo livello per il suo rep[...]

Luis Henrique al fantacalcio: centrocampista o attaccante? Svelato il ruolo nel listone 2025/2026

Quale sarà il ruolo di Luis Henrique al fantacalcio 2025/2026? È questa la doman[...]

Listone fantacalcio 2025/2026: quotazione David e De Bruyne, i primi spoiler!

Listone fantacalcio 2025 2026 – Cresce l’attesa per l’uscita del listone e per l[...]

Kuhn al Como, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Kuhn al Como – Il Como piazza un altro colpo di altissimo livello per il suo rep[...]

Luis Henrique al fantacalcio: centrocampista o attaccante? Svelato il ruolo nel listone 2025/2026

Quale sarà il ruolo di Luis Henrique al fantacalcio 2025/2026? È questa la doman[...]

Listone fantacalcio 2025/2026: quotazione David e De Bruyne, i primi spoiler!

Listone fantacalcio 2025 2026 – Cresce l’attesa per l’uscita del listone e per l[...]