Dzeko alla Fiorentina – Dopo aver salutato l’Italia nel corso dell’estate 2023, Edin Dzeko potrebbe tornare a recitare un ruolo da protagonista nel massimo campionato italiano, dopo aver scritto pagine di storia importanti e aver vinto la classifica dei marcatori nel 2017 con la maglia della Roma.
L’ultima esperienza italiana del bosniaco risale alla stagione 2022/23, quando vestiva la maglia dell’Inter, dove riuscì a conquistare Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, con una Champions League sfiorata a vissuta da protagonista con la casacca nerazzurra.
Il Cigno di Sarajevo, però, non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, e potrebbe valutare seriamente un ritorno in Italia, archiviando così la sua esperienza in Turchia con la maglia del Fenerbahce. La Fiorentina, infatti, rappresenta una delle squadre candidate a mettere sotto contratto l’esperto attaccante balcanico.
Dzeko alla Fiorentina: la verità sulla trattativa
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Edin Dzeko, attaccante bosniaco classe 1986, attualmente in forza al Fenerbahce. La dirigenza toscana avrebbe già incontrato l’entourage del giocatore, ma non garantirebbe i 4,2 milioni a stagione che percepisce in Turchia. La società gigliata, infatti, non vorrebbe andare oltre i 2 milioni di euro all’anno. Seguiranno aggiornamenti.