FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Calciomercato Roma

📢 Gazzetta | Dybala al Real Madrid: l’indiscrezione fa tremare la Roma

Dybala Real Madrid – Nella Capitale sponda giallorossa è da subito scoppiata la Dybala-mania, giocatore che ha infuocato la piazza a suon di gol (10 in campionato e 4 nelle coppe), di assist (7 in totale) e giocate da vero numero 10. Le prestazioni della Joya, oltre a trascinare la Roma verso zone alte della classifica, stanno inevitabilmente portando l’attenzione di grandi club su di sé.

Secondo quanto si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il futuro dell’ex Juventus in estate resta tutto da decifrare: da una parte le avance del Real Madrid e di alcune big di Premier, dall’altra l’affetto dei tifosi e la volontà di proseguire in questo percorso di crescita tracciato da una figura carismatica come Mourinho.

Dopo l’addio alla Juve, la società dei Friedkin è riuscita a portare Dybala nella Capitale ad una condizione: l’entourage dell’argentino ha preteso l’inserimento di una particolare clausola rescissoria, che ora preoccupa i tifosi giallorossi. Ma come funziona tale clausola? Come si è tutelato il dirigente Thiago Pinto dal possibile assalto di squadre come il Real Madrid?

Dybala Real Madrid: come funziona la clausola rescissoria

Per andare in contro alle esigenze di Dybala e per tutelarsi allo stesso tempo, il General Manager Thiago Pinto è sceso a compromessi con gli agenti della Joya, inserendo una serie di condizioni (differenti per l’Italia e per l’estero) nella clausola rescissoria. Partendo dalla Serie A, se dovessero arrivate offerte da lì, allora la Roma potrebbe annullare in automatico tale clausola, offrendo però all’argentino oltre 6 milioni di euro all’anno.

www.imagephotoagency.it

Se l’offerta dovesse arrivare dall’estero, come ad esempio dal Real Madrid, squadra che secondo la rosea vorrebbe strappare l’argentino alla Roma, allora la clausola rescissoria sarebbe diversa rispetto a quella valida per la Serie A. In questo caso, il club interessato potrebbe mettere sul piatto 12 milioni di euro mentre i giallorossi avranno la possibilità di pareggiare l’ingaggio offerto dalle pretendenti e a quel punto spetterebbe a Dybala la decisione finale.

Dybala Real Madrid: quale futuro per la Joya

Ma quale sarà il futuro di Dybala in estate? La Roma riuscirà a resistere agli assalti dei Blancos e delle big di Premier? Dirlo ora è difficile, ma l’argentino nella Capitale si sente a casa ed è coccolato da un’intera piazza. Proprio l’amore dei tosi e altri due fattori come la qualificazione in Champions League e la ri-conferma di Mourinho, potrebbero risultare elementi decisivi per convincere l’ex Juventus a rifiutare i club più blasonati al mondo.