FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Dybala al Napoli: la pazza idea accende i tifosi azzurri, e De Laurentiis…

Dybala al Napoli per sostituire Insigne pronto ad abbracciare l’inizio della nuova avventura al Toronto. Una follia di mercato senza conferme, ma che continua a prendere spazio tra i tifosi partenopei sui social network. “Portate Dybala a Napoli”, “Dybala colpo perfetto”, “Dybala a costo zero è una grande occasione“. Sono questi alcuni dei messaggi che i supporters del Napoli continuano a pubblicare su twitter, instagram e facebook, porgendo un assist di mercato al presidente De Laurentiis.

Cosa c’è di vero? Dybala al Napoli potrebbe accadere davvero? Come detto, non c’è stato il minimo contatto tra l’entourage dell’attaccante argentino e la società azzurra, ma non per questo le cose resteranno in questo modo in maniera definitiva. La follia del mercato degli ultimi anni ci ha insegnato a non dar niente per scontato.

De Laurentiis sarebbe disposto a investire sull’attaccante argentino? Difficilmente il Napoli alzerà il suo monte ingaggi in vista della prossima stagione, soprattutto post pandemia. Dybala potrebbe richiedere uno stipendio da oltre 7 milioni di euro a stagione per almeno 3-4 anni, cifra decisamente fuori budget per le casse azzurre.

Dybala al Napoli: ideale tatticamente, ma proibitivo a livello economico

Soffermandoci sull’aspetto tattico, qualora Spalletti dovesse puntare sul 4-2-3-1, Dybala sarebbe perfetto nel ruolo di trequartista centrale alle spalle di Osimhen. In questo caso Zielinski arretrerebbe nuovamente nella linea dei centrocampista. Una doppia mossa che aumenterebbe totalmente l’impatto tecnico del Napoli, ma con un grosso punto interrogativo sull’equilibrio tattico.

Come detto, inoltre, le cifre del potenziale affare restano insostenibili per le cassa di De Laurentiis e per la linea societaria azzurra. Dybala, quindi, salvo clamorosi colpi di scena, resterà un sogno di primavere dei tifosi del Napoli. L’attuale numero 10 della Juventus potrebbe valutare alcune offerte dalla Liga (Atletico Madrid in pole), ma attenzione anche al piano dell’Inter capitanato da Marotta.