Durosinmi al Pisa – Il Pisa rende ufficiale un importante colpo di mercato per rinforzare il reparto offensivo. Durosinmi è un nuovo giocatore dei nerazzurri.
Il Pisa ha acquistato Durosinmi a titolo definitivo. L’attaccante arriva dal Viktoria Plzen per una cifra complessiva di 11 milioni di euro, 9 di parte fissa e 2 di bonus.
Durosinmi al Pisa, la carriera
Rafiu Durosinmi nasce a Lagos, in Nigeria, l’1 gennaio 2003. Cresce calcisticamente in Repubblica Ceca, prima al Karvina e poi al Viktoria Plzen. Con la maglia di quest’ultimo club accumula esperienza internazionale, giocando in Conference ed Europa League. In totale dall’inizio della carriera conta 138 partite giocate, 53 reti e 16 assist. Ora per lui l’inizio di una nuova avventura in Serie A tra le fila del Pisa.
I consigli per l’asta
Durosinmi al Pisa è un profilo sicuramente da tenere in considerazione per l’asta. Parliamo infatti di un vero e proprio centravanti sul quale il club toscano ha deciso di investire parecchio. Andrà a prendere il posto di Nzola, offrendo maggiore qualità ed esperienza. Si tratta di un giocatore alquanto promettente che, a meno di clamorose difficoltà di adattamento, diventerà un nuovo titolare fisso nell’attacco di Gilardino. Potrebbe anche inserirsi nelle gerarchie dei rigoristi: in carriera ne ha calciati e segnati 3, magari si specializzerà alternandosi con Tramoni. Per la riparazione può essere considerato un quarto/quinto slot, sul quale investire pur senza esagerare troppo: non sarà un top di reparto, ma un’interessante garanzia di voto e bonus in determinate gare.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-12
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-12
Indice titolarità
Titolare – Durosinmi al Pisa si candida per essere il nuovo centravanti titolare. Rileverà il posto di Nzola: dopo un’iniziale fase di adattamento dovrebbe diventare un intoccabile per Gilardino.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





