Dumfries al Manchester City – Due sconfitte nelle prime tre giornate e già sei punti di distacco dalla vetta. Un avvio disastroso per l’Inter, che non registrava un inizio simile dal 2011. Proprio tali risultati fanno si che i malumori crescano e che l’ambiente inizi a farsi sempre più teso.
A deludere è anche il mercato estivo, ritenuto insufficiente rispetto alle aspettative create dagli introiti di Champions e Mondiale per Club. Poche certezze in campo e tanti dubbi fuori, tra cui quelli sul futuro di alcuni titolari.
Tra questi c’è Denzel Dumfries, finito o per meglio dire, tornato, nel mirino del Manchester City. Dopo l’affare Reijnders, secondo As, Guardiola è tornato a guardare ancora in Serie A, considerando l’olandese il profilo giusto per rinforzare la fascia destra.
Dumfries al Manchester City: Inter e fantallenatori in ansia
Direttamente dal ritiro dell’Olanda, qualche giorno fa lo stesso Dumfries ha acceso ulteriormente i dubbi aprendo a questa possibilità: “La Premier League è una competizione fantastica, ma ora gioco in Serie A. Mi trovo a mio agio all’Inter, ma penso che potrei fare bene anche in Premier League. Sarei sicuramente interessato“. Occhio a non dare per scontato le dichiarazioni del laterale dell’Inter, soprattutto ora che il Manchester City è tornato a pensare a lui: nei prossimi mesi la squadra allenata da Guardiola proverà a soffiarlo ai nerazzurri, con il gradimento per la destinazione già espresso dallo stesso giocatore.