Fiorentina, con Dragowski sarà addio. Ma potrebbe restare in Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bartlomiej Dragowski potrebbe diventare uno dei nuovi portieri che giocheranno al Napoli a partire dalla prossima stagione. Almeno questa sembra essere la piega che potrebbe prendere la carriera dell’estremo difensore polacco, che milita nel nostro campionato già da qualche stagione e vorrebbe restare.

Lo spazio che il numero 69 sta trovando in questa stagione con la maglia della Fiorentina – la sesta per lui in Toscana – è decisamente ridotto. Il dualismo con Pietro Terracciano si sta risolvendo sempre di più in favore di quest’ultimo. Almeno in questo caso le idee del tecnico sembrano essere molto chiare.

Vincenzo Italiano infatti stravede per la capacità del numero 1 di stare tra i pali e di comandare la difesa. Di contro Dragowski si è fatto cogliere abbastanza svagato in diverse situazioni, in alcune delle quali la retroguardia gigliata ha rischiato troppo. Per questo motivo il legame con la squadra toscana si andrà a dissolvere.

Dragowski al Napoli, da battere la concorrenza del Borussia Dortmund

Stando a quanto riportato sulle pagine de La Nazione, Dragowski sarebbe diventato l’obiettivo numero uno per difendere i pali azzurri. Con una spesa minima, che potrebbe non arrivare neanche a 10 milioni di euro, il Napoli si metterebbe in casa un portiere da alternare con David Ospina, mentre Alex Meret verrebbe ceduto.

Tuttavia sull’estremo difensore polacco c’è anche l’interesse di una big del calcio europeo. Stiamo parlando del Borussia Dortmund, club che ha deciso di mettere in discussione i suoi portieri, ovvero gli svizzeri Kobel e Hitz. Uno dei due potrebbe andare via, Dragowski è il candidato a sostituirli. E la situazione potrebbe complicarsi per i partenopei.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!