Dovbyk alla Roma – Come ormai noto, Artem Dovbyk è stato al centro di una trattativa last minute tra Roma e Milan, che prevedeva uno scambio con Santiago Gimenez. La volontà del messicano ha però complicato l’operazione, facendo sfumare tutto a poche ore dalla chiusura del mercato. Il centravanti ucraino è così rimasto in giallorosso, ma con prospettive diverse da inizio estate.
Alla Roma, infatti, Dovbyk ha perso il posto da titolare a favore di Evan Ferguson. L’irlandese ha convinto Gasperini durante il precampionato, guadagnandosi la fiducia e partendo dall’inizio già nelle prime due giornate. L’ucraino paga il ritardo di condizione e un rapporto non decollato con il tecnico giallorosso, tanto che per ora potrà accontentarsi solo di ingressi dalla panchina.
Al fantacalcio la situazione è quindi molto delicata: Dovbyk resta un attaccante di valore, ma al momento è un rischio. Va tenuto in rosa solo come alternativa o in coppia con Ferguson, e schierato solo se titolare sicuro o in match particolarmente favorevoli, o quando vi sentite che possa far bene anche dalla panchina. In sede d’asta non va pagato troppo: ora è un terzo/quarto slot, non di più.