Douglas Luiz potrebbero tornare subito alla Juventus e interrompere l’attuale prestito al Nottingham Forest. Il centrocampista brasiliano, poco utilizzato in questa prima parte di stagione, complice anche alcuni infortuni, sarebbe pronto a far ritorno a Torino per poi iniziare un nuovo prestito di 6 mesi fino a giugno.
La Juventus, dal canto suo, aprirà a questo nuovo scenario, soprattutto perchè difficilmente il Nottingham Forest punterà sull’ex Aston Villa nei prossimi mesi, vanificando il possibile riscatto obbligatorio concordato con la Juventus all’inizio dell’estate.
Il rischio concreto è che Douglas Luiz venga “accantonato” e che non raggiunga le presenze obbligatorie affinché scatti il riscatto da circa 28 milioni. Occhio al forte interesse del Chelsea e dell’Aston Villa, con quest’ultimo pronto a valutare il clamoroso ritorno del centrocampista brasiliano dopo circa un anno e mezzo. La Juventus, però, potrebbe prendere in considerazione anche il forte interesse del Vasco da Gama, pronto a irrompere con decisione sul giocatore. Anche in questo/questi casi, però, sarà obbligatorio il riscatto a fine stagione.




