Douglas Luiz al Nottingham Forest – La Juventus è pronta a scaricare Douglas Luiz. Dopo settimane di contatti, il Nottingham Forest ha raggiunto un accordo totale con il centrocampista brasiliano, sulla base di un contratto quinquennale.
Anche la trattativa tra i due club ha subito un’accelerazione nelle ultime ore, con l’obiettivo comune di chiudere entro il weekend. La Juventus non vuole scendere sotto i 40 milioni per evitare una minusvalenza a bilancio, mentre il club inglese, fermo su un’offerta da 33-34 miloni valuta l’inserimento di bonus facilmente raggiungibili per colmare la distanza. Stando alle novità dell’ultima ora, comunque, l’intesa potrebbe presto arrivare a metà strada.
La cessione di Douglas Luiz è fondamentale per sbloccare le operazioni in entrata della Juve, in particolare a centrocampo. La dirigenza bianconera punta a chiudere l’uscita del brasiliano quanto prima, per poi affondare su uno tra Hjulmand e O’Riley, profili già valutati da tempo.
Douglas Luiz al Nottingham Forest: chi lo sostituisce
Proprio Matt O’Riley è il nome più caldo per sostituire Douglas Luiz. Già seguito l’estate scorsa, è tornato in cima alla lista dopo nuovi contatti tra la Juventus e il suo entourage, con incontri avvenuti alla Continassa nei mesi scorsi. Il Brighton lo considera un elemento chiave e non vuole venderlo per meno di 30 milioni, mentre i bianconeri valutano un prestito oneroso con diritto di riscatto per chiudere l’operazione: proprio il classe 2000, comunque, è il preferito per prendere il posto del brasiliano.