Douglas Luiz all’Everton – Douglas Luiz si trova in un momento delicato della sua carriera. Dopo essere arrivato alla Juventus la scorsa estate, non è riuscito a ritagliarsi molto spazio né con Thiago Motta né con Tudor. Ora però diverse squadre inglesi stanno facendo un pensierino su di lui, pronte a dargli una nuova chance in Premier League, dove ha già avuto un impatto importante con l’Aston Villa.
Tra queste, secondo TeamTalk, c’è l’Everton, club che ha iniziato a muoversi con grande interesse. I contatti con la Juventus sono ancora all’inizio, ma il tecnico David Moyes è il primo sponsor dell’affare, vedendolo come il giocatore giusto per dare più qualità ed esperienza al centrocampo.
La Juventus, però, non vuole svendere il brasiliano: la valutazione è intorno ai 40 milioni di euro. I bianconeri, che non intendono scendere sotto tale soglia, avrebbero individuato nel prestito con obbligo di riscatto la formula perfetta. Ora, dunque, per Douglas Luiz c’è un estimatore in più in Champions League.
Douglas Luiz all’Everton, via anche Mbangula: le utlimissime
Nel frattempo, un’altra storia sembra possa concludersi per la Juventus: quella di Samuel Mbangula. Il giovane talento belga, che ha faticato a trovare spazio in Italia, si avvicina giorno dopo giorno al Werder Brema, club di Bundesliga in forte pressing sul calciatore. Dopo il mancato approdo al Nottingham Forest, l’esterno bianconero potrebbe presto trovare una nuova sistemazione, in grado di permettere ai bianconeri di fare cassa e aumentare il proprio tesoretto a circa 50 milioni, se a partire dovessero essere sia lui che Douglas Luiz.