Cessione Douglas Luiz – Era solo una questione di formalità, ma adesso è ufficiale: Douglas Luiz è un nuovo calciatore del Nottingham Forest. L’esperienza alla Juventus non è andata a buon fine e il rapporto coi tifosi non è mai sbocciato.
C’erano grandi aspettative attorno al suo arrivo ai bianconeri, ma non sono state rispettate. Il centrocampista brasiliano non si è mai ambientato ai ritmi e ai dettami tattici della Serie A, e ciò ha portato la dirigenza a metterlo sul mercato.
Né con Thiago Motta prima né con Tudor poi, è stato trovato un ruolo di primaria importanza per il classe 1998. In Inghilterra, però, ha parecchi estimatori e il suo valore non si è abbassato, ed è arrivata una cessione fruttuosa per i piemontesi.
Cessione Douglas Luiz, è un nuovo giocatore del Nottingham Forest: le cifre finali dell’affare
Douglas Luiz è un nuovo calciatore del Nottingham Forest. Il rapporto con la Juventus non è mai sbocciato e il brasiliano non rientrava più nei dettami tecnici di Igor Tudor. Nonostante l’esperienza negativa, il valore è rimasto elevato e la cifra finale dell’accordo è un prestito con obbligo di riscatto, fissato a 33 milioni, bonus compresi, legati alle presenze del classe 1998.