Doué al Milan – Il Milan è pronto a vivere un’estate intensa sul fronte calciomercato, con l’obiettivo di rafforzare tutti i reparti della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Tra le priorità principali c’è la fascia destra, dove il club rossonero sta valutando con attenzione diversi profili in grado di offrire qualità e profondità al progetto tecnico.
Tra i nomi più caldi spiccano Guéla Doué dello Strasburgo e Marc Pubill dell’Almeria. Al momento, il fratello del più noto calciatore del Psg sembra in vantaggio: il giovane terzino ha manifestato apertamente la volontà di trasferirsi al Milan, cercando di forzare la mano con il proprio club per agevolare la trattativa.
Il Milan, come confermato da Sky Sport, ha già avanzato un’offerta di 15 milioni di euro per Doué, proposta però respinta dallo Strasburgo. Nonostante il rifiuto, filtra ottimismo: la dirigenza potrebbe tornare presto alla carica con un rilancio per cercare di chiudere l’operazione, contando sulla determinazione del giocatore di vestire la maglia rossonera.
Doué al Milan, chi è l’alternativa Pubill
Parallelamente, resta viva la pista che porta a Marc Pubill, considerato un’alternativa concreta nel caso in cui lo Strasburgo non dovesse scendere dalla soglia di 25 milioni per lasciar partire Doué. Il Milan continua a monitorare entrambi i profili , valutando sia l’aspetto tecnico che quello economico, nella speranza di chiudere in tempi rapidi almeno uno dei due colpi per la fascia destra. Il calciatore dell’Almeria e della Spagna U21, comunque, resta un profilo da seguire con grande attenzione: all’Europeo di categoria ha collezionato 4 presenze e 1 gol, mentre il Secunda Division lo scorso anno ha totalizzato 36 appazioni, arricchite da 1 gol e 4 assist.