Josh Doig al Verona, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @HellasVeronaFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Doig al fantacalcio – Il Verona ha messo a segno il colpo Josh Doig. Soffiato al titolato Celtic, gli scaligeri hanno prelevato l’esterno difensivo, dall’Hibernian, a titolo definitivo per poco più di 3 milioni. Si tratta dell’ennesima scommessa del club veneto, esperta nel lanciare talenti sconosciuti ai molti, ma non agli addetti al lavoro.

Doig non si limita a fare scorribande sulla fascia sinistra. Può sfruttare il suo fisico possente come interno in una difesa a 3, una manna per il gioco di Cioffi, oppure avanzare a centrocampo, ma da quel lato c’è un’istituzione del Verona come Lazovic. Il talento scozzese ha deciso di lasciare la sua “comfort zone”, l’Hibernian e lo Scottish Premiership, per confrontarsi in un campionato ostico come quello italiano.

Doig al fantacalcio: la carriera

Doig è un prodotto del vivaio degli Heart of Midlothian. Gioca nell’under 17 e 18 della formazione scozzese, ma non riesce ad approdare in prima squadra. Nell’estate del 2019 passa all’Hibernian dove, inizialmente, viene parcheggiato prima nella squadra riserve e poi in prestito nella League Two scozzese con i Queens Park FC. La svolta arriva nella stagione 2020/21 quando diventa uno dei titolarissimi dell’Hibernian realizzando 4 assist e un gol in 24 presenze. Conferma il buon rendimento anche nel campionato successivo, tanto da attirare le attenzioni di club blasonati come il Celtic. A spuntarla è stata il Verona che ha messo sul piatto 3 milioni.

I consigli per l’asta

Doig può diventare un’alternativa interessante nello scacchiere di Cioffi. E’ un affidabile terzino dalla grande fisicità e rapidità che può rendersi utile anche in un centrocampo a 5. E’ in grado di agire anche da difensore centrale sfruttando le sue doti nel gioco aereo (è alto 1.90m), però l’allenatore dei veneti lo utilizzerà in quel ruolo solo nei momenti d’emergenza. In ottica fantacalcio, il suo profilo non attira molto, anche perché nel suo lato c’è Lazovic. Se siete amanti delle scommesse, potete rischiarlo come acquisto da ultimo slot, a 1 credito.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 1/2 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Sarà la riserva di Lazovic e dei centrali difensivi titolari. La sua duttilità sarà utile nei momenti difficili della formazione scaligera, ma al fantacalcio non si può considerare un giocatore indispensabile. Dovrà sgomitare e lavorare sodo per entrare in pianta stabile nell’undici di Cioffi.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!