Dodo alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @acffiorentina

Dodo al fantacalcio – Terminata l’esperienza in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk, Dodo ha scelto l’Italia per completare il processo di maturazione. Sarà la città di Firenze ad accogliere il talento brasiliano pronto a far faville al “Franchi“. La sua fama di sprinter non è passata inosservata: l’Inter ha avuto un assaggio della rapidità di Dodo negli incontri di Champions League, faticando più del dovuto nel frenare le scorribande della saetta verdeoro.

Il patron della Fiorentina Commisso ha versato nelle casse del club ucraino 18 milioni (14,5 più 3.5 di bonus). Un investimento oneroso per un giocatore di cui si dice un gran bene. E’ un terzino estremamente rapido, va come un motorino sulla fascia destra rendendo complicata la vita di colui che dovrà marcarlo. Sarà una delle tante frecce che Italiano scoccherà per colpire l’avversario di turno.

Dodo al fantacalcio: la carriera

Cresciuto calcisticamente nel Coritiba, nell’estate 2016 lo Shakhtar Donetsk decide di scommettere su Dodo investendo una cifra vicina ai 2 milioni. Inizialmente, viene parcheggiato in prestito in Portogallo, al Vitoria Guimaraes, per poi rientrare in Ucraina vestendo i panni del protagonista. Comincia a prendere dimestichezza in un campionato non semplice per le sue caratteristiche e diventa un valore aggiunto della formazione arancionera. Grazie allo Shakhtar, affina le sue doti da assistman realizzandone 17, più 5 gol, in 92 gare.

I consigli per l’asta

I tifosi della Fiorentina noteranno che sulla fascia destra sta sfrecciando un treno ad alta velocità. Dodo è praticamente un fulmine in grado di paralizzare il marcatore di turno e di tagliare in 2 le difese avversarie con un semplice scatto. Da buon brasiliano, possiede un’ottima tecnica di base, oltre ad essere un assistman piuttosto affidabile. In chiave fantacalcio, giocatori come Dodo fanno gola: non sarà semplice prenderlo a pochi crediti. Ne serviranno almeno 10-15 per puntare sul terzino verdeoro dei viola.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione Fantacalcio

9

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (9): 20-25 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Venuti dovrà rassegnarsi a fare la riserva perché la fascia destra sarà il territorio di Dodo. La Fiorentina ha deciso di rinforzare sensibilmente quella zona di campo prelevando un giocatore dalle spiccate qualità offensive, una freccia che arerà l’out di destra senza troppi affanni.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!