Dodo all’Inter – Dopo aver lavorato sul mercato in entrata, è tempo di passare alle uscite in casa Inter dove negli ultimi giorni i nomi più caldi sono stati quelli di Calhanoglu e Dumfries. Il primo è sempre più lontano dai nerazzurri, con il Galatasaray pronto all’assalto.
Situazione diversa per l’olandese, la cui clausola rescissoria da 25 milioni scade il prossimo 15 luglio, con il Manchester City la più interessata alla situazione. Nel caso in cui dovesse dire addio, l’Inter va a caccia di un sostituto e le prime due piste emerse guardano in Italia.
Il preferito sarebbe Dodò, in uscita dalla Fiorentina e che piace anche alla Juventus. Più indietro, soprattutto per la valutazione di 45 milioni del Bologna, Ndoye. Per il brasiliano spunta la carta Sebastiano Esposito, che dopo l’esperienza all’Empoli può tornare in Toscana.
Dodo all’Inter, possibile scambio con Esposito
I problemi di rinnovo tra Dodo e la Fiorentina sono ben noti, con il contratto in scadenza nel 2027, ma le trattative si sono fermate. Ecco, quindi, che questa potrebbe essere l’ultima estate per ottenere il massimo dalla cessione e l’Inter ha una carta per far abbassare il prezzo. L’interesse della nuova Fiorentina di Pioli per Sebastiano Esposito è ben noto e chissà questa non possa diventare la carta per far scaldare questa pista. Prima di tutto, però, sarà decisiva la cessione di Dumfries.