Dodo convocato dal Brasile – Annata di alti e bassi per la Fiorentina, che a 90 minuti dal termine della stagione si gioca ancora l’accesso ad una coppa europea ma che rischia seriamente di rimanerne fuori. Fra le costanti certezze di mister Palladino c’è stato e c’è Dodo.
L’esterno classe 1998 ha disputato un’ottimo campionato (e ha fatto bene anche in Conference League): fra i suoi numeri più significativi la sua fantamedia del 6,21 e soprattutto i 5 assist forniti. Dati che ne hanno fatto uno dei migliori difensori anche al fantacalcio.
La sua evidente crescita è stata riconosciuta anche all’estero e in particolare dal neo ct del Brasile Carlo Ancelotti: come svelato da Globo Esporte, il calciatore dei viola fa parte dell’elenco dei pre-convocati della Nazionale verdeoro per i prossimi impegni. La lista definitiva del tecnico ex Real Madrid verrà rivelata il prossimo 26 maggio, ma intanto per Dodo c’è una prima importante chiamata.
Dodo convocato dal Brasile, dalla gioia al dubbio: addio alla Fiorentina?
Dalla possibile gioia per la prima convocazione nel Brasile a un possibile dolore per una partenza inaspettata ma da non scartare: potrebbe essere questa la strana estate di Dodo. Come riferito da TuttoMercatoWeb, infatti, al momento non c’è accordo per il rinnovo tra la Fiorentina e il calciatore, con quest’ultimo che starebbe pensando anche di lasciare i viola.