Diritti tv Serie A canale Lega – Come confermato dalle ultime indiscrezioni, prende quota la nascita del Canale di Lega della Serie A con addio definitivo a Dazn e Sky. Di fatto, difficilmente la commissione di Serie A riuscirà a trovare un accordo con i club per l’assegnazione dei prossimi diritti Tv a Dazn e Sky.
Il Canale di Lega, quindi, consentirebbe di passare direttamente dal produttore al consumatore senza affidare a terzi la trasmissione delle partite. Niente di concreto e ufficiale, ma il nuovo progetto potrebbe decollare ufficialmente nel corso dei prossimi mesi. Tutto dipenderà dai piani della Lega e dalle offerte che sopraggiungeranno da Dazn e Sky, attualmente definite “poco adeguate”.
Detto questo, come funzionerà il Canale di Lega? Quanto costerà l’abbonamento? Si tornerà alla Pay-per-view: l’utente pagherà solamente la partita a cui sarà interessato. Non sono esclusi possibili abbonamenti mensili o relativi solamente alla propria squadra del cuore, o addirittura formule “ricaricabili”. Supposizioni e prime indiscrezioni: chiaramente bisognerà valutere tutto con calma qualora l’idea dovesse prendere forma in maniera concreta.
⚽️ Abbonamento Dazn, Sky e Prime Video: tutti i costi della stagione 2023/2024
Diritti Tv, nasce il Canale di Lega? Addio Sky e Dazn
Canale di Lega: i dettagli
📌 Possibile formula Pay-per-wiew
📌 Possibile abbonamento per la squadra del cuore
📌 Possibile formula “ricaricabile” (da valutare nel dettaglio la sua funzione)
- * ricordiamo, come detto, che per il momento il Canale di Lega resta solo un’ipotesi e un’idea, non rappresenta un progetto ufficiale.