Di Lorenzo Napoli – La stagione del Napoli si sta finora sviluppando fra alti e bassi, ma le ultime immagini prima della sosta hanno lasciato alcuni strascichi: tra i protagonisti dei partenopei apparsi fin qui sotto tono c’è anche Di Lorenzo.
L’esterno italiano è e rimane un insostituibile sia per Conte fra i campani che per il ct della Nazionale Gattuso, ma il suo rendimento è fortemente deficitario. I suoi numeri al fantacalcio, in tal senso, sono indicativi: 5.82 di fantamedia, 36.4% di insufficienze, 1 errore difensivo grave e nessun bonus all’attivo.
Il motivo del suo eccessivo utilizzo è la mancanza di un suo sostituto all’altezza, come confermato da Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio: “Di Lorenzo é alla ventesima gara da 4 tra Napoli e Nazionale negli ultimi 3 anni ed è massacrato, ma non ha un sostituto in Italia. Bellanova fa il quinto, lui fa il quarto o terzo ormai. Non c’è in Italia un quarto di alto livello, ce ne sono solo dall’altro lato ma non a destra”.
Di Lorenzo Napoli, c’è la rivelazione di Trevisani: suona l’allarme!
Lo stesso Trevisani completa il suo intervento con una rivelazione sulle condizioni: “Di Lorenzo sta giocando con un problema sotto al piede da 9 mesi ed è visibile in campo. Lo salvo però non avendo una condizione ottimale ed essendo un ragazzo d’oro, ma Di Lorenzo oggi non può giocare. Serve un modo per non farlo giocare mettendo la linea a tre nello spareggio”.
Suona dunque l’allarme per i fantallenatori: in questi mesi non aspettatevi un super rendimento da Di Lorenzo e se cercate qualcosa in più è il momento di scambiarlo con un altro esterno di una big ancora non esploso in termini di bonus. Se invece potete accontentarvi del suo voto fisso potete tenerlo.





