Dichiarazioni Vieira mercato Genoa – Giornata molto importante per il Genoa che chiude, con successo per 3-2 contro il Mantova, il ritiro di Moena. Patrick Vieira, tecnico dei rossoblù, ha fatto il punto sul mercato e sui vari elementi della rosa nella consueta conferenza stampa di fine ritiro.
“Sono molto contento del mercato fino adesso. Società e direttore hanno fatto un ottimo lavoro. A fine stagione avevamo voglia di alzare il livello tecnico della squadra e avevamo voglia di portare più competizione tra i giocatori. Lo abbiamo fatto portando nuovi giocatori con qualità. Tutti vogliono giocare e questo alzerà il livello della squadra”.
“Vitinha? Non è stato facile perché sull’aspetto del possesso, dove siamo mancati nel movimento, era un po’ isolato. Mi aspetto di più da lui, in aggressività: lui ha la qualità per fare meglio. Ha tutto per aiutare la squadra”.
Genoa, Vieira: “Ecco cosa mi aspetto da Malinovskyi e Venturino”
“Stanciu e Malinovskyi? Sono due giocatori di qualità ed esperienza. Lo abbiamo visto sul gol di Thorsby la qualità del passaggio di Malinovskyi. Venturino? Lui ha fatto vedere la sua qualità l’anno scorso e come società abbiamo dimostrato di avere fiducia nei giovani. Lui adesso deve competere con gli altri, deve continuare a lavorare e dimostrare che merita di giocare. Mi piace veramente come calciatore: si impegna sempre, ma deve crescere. La qualità c’è”.