Dichiarazioni Ranieri Roma Sporting Braga – Seconda vittoria consecutiva per la Roma che, dopo battuto il Lecce, supera anche i portoghesi dello Sporting Braga con il risultato di 3-0: decisivi i primi gol in maglia giallorossa di Abdulhamid e Hermoso e il ritorno alla rete di Lorenzo Pellegrini.
Il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri, ha analizzato così la prova della sua squadra nel post-partita: “Per me è bene fare il mese di dicembre poi a gennaio vedremo. A qualcuno gli sto dando meno opportunità di farsi conoscere e mi dispiace. Ora meriterebbero tutti di entrare in campo, ma avranno spazio. Sono in una fase di conoscenza della squadra”.
“Ho buonissimi giocatori che avevano perso il gusto di giocare a calcio. Io voglio ritrovare quel bambino che c’è in ognuno di loro. Quando ti diverti e lavori seriamente questo esce fuori, e il merito è solo il loro. Ci sono stare delle occasioni che potevamo sfruttare meglio, ma non mi piace che si porta palla. Oggi abbiamo speso tantissimo e questo non va bene”.
Dichiarazioni Ranieri Roma Sporting Braga: “Abdulhamid e Pellegrini? Vi spiego”
“Pellegrini l’ho detto che lo vedevo più sereno, cosa che prima non era così. Iniziava anche in allenamento a vedere più la porta. Ha bisogno di fiducia e di risentirsi importante. Piano piano ritornerà il Pellegrini che amiamo e conosciamo. Abdulhamid in allenamento mi metteva in difficoltà, ma non avendo amichevoli ero indeciso se schierarlo o meno. Però in allenamento vedevo quanto spingeva. Ho iniziato ad insistere anche sui suoi compagni. Stasera lo abbiamo conosciuto bene. Va migliorato perché a volte è troppo istintivo, però se il ragazzo è intelligente abbiamo un buon profilo”.