Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Roma, Ranieri: “L’Athletic ha meritato. Ecco perché ho tolto Dovbyk, su Dybala e l’espulsione di Hummels…”

Roma, Ranieri: “L’Athletic ha meritato. Ecco perché ho tolto Dovbyk, su Dybala e l’espulsione di Hummels…”

Dichiarazioni Ranieri Athletic Bilbao Roma – Serata amara per la Roma che saluta l’Europa League e cede il passo all’Athletic Bilbao che batte 3-1 i giallorossi, grazie alla doppietta di Nico Williams e al gol di Berchiche che spediscono la formazione spagnola dritta ai quarti di finale.

Claudio Ranieri, tecnico dei capitolini, ha analizzato così la prova della sua squadra nel corso della conferenza stampa post-partita: “Loro meritano di andare avanti perché hanno saputo approfittare dell’uomo in più. Abbiamo giocato per molti minuti in 10 contro 11, sapevamo che sarebbe stata una partita dura”.

Sulla prossima partita di campionato: “Si riparte scendendo in campo con l’obiettivo di fare più punti possibili da qui alla fine. Per quanto riguarda la squadra, sono orgoglioso di questi ragazzi perché, nonostante le grandi difficoltà, hanno lottato come leoni, aiutandosi l’un l’altro e senza mai arrendersi. Tra tre giorni avremo già un’altra partita, un’altra occasione per rimettere le cose a posto”.

Athletic Bilbao-Roma, Ranieri: “Ecco perché ho tolto Dovbyk e Dybala”

“L’espulsione? Per quanto riguarda l’espulsione, basta chiedersi: se fossimo andati noi in contropiede in quel modo, avremmo avuto l’espulsione o no? Io non ho dubbi. Per me l’espulsione è netta. Hummels? Purtroppo è stato sfortunato, è un errore che capita, da uno come lui forse non te l’aspetti, peccato. Dybala? Era bello stanco, mi ha detto di tenere duro finché poteva, poi l’ho cambiato. Dovbyk? Per lui non era facile, perché si trovava sempre circondato da più giocatori avversari, dato che eravamo 10 contro 11. A un certo punto l’ho sostituito perché era più opportuno giocare con maggiore velocità, cercando di avere occasioni negli spazi e attaccare la profondità”.

ALTRE NOTIZIE

Juventus, Vlahovic e Yildiz in gruppo! Come cambia la gestione nella 35^ giornata

Arrivano segnali positivi in casa Juventus in vista della sfida di domenica cont[...]

Como-Napoli, la scelta su Di Lorenzo e giallo Juan Jesus: cosa è successo

Como Napoli – La 35^ giornata di Serie A prenderà il via tra poche ore e tra i m[...]

Consigli fantacalcio 35^ giornata: Lautaro Martinez, Dumfries, Bernardeschi, Raspadori, Kean, Yildiz, Dybala e Scamacca: chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 35 giornata – Semaforo verde e via al 35° turno di Serie A.[...]

Juventus, Vlahovic e Yildiz in gruppo! Come cambia la gestione nella 35^ giornata

Arrivano segnali positivi in casa Juventus in vista della sfida di domenica cont[...]

Como-Napoli, la scelta su Di Lorenzo e giallo Juan Jesus: cosa è successo

Como Napoli – La 35^ giornata di Serie A prenderà il via tra poche ore e tra i m[...]