Dichiarazioni Niccolini Steaua Bucarest Bologna – Successo molto importante per il Bologna che, a distanza di 26 anni, torna a vincere una partita europea lontano da casa. In tal senso, quindi, decisivo il 2-1 inflitto ai romeni della Steaua Bucarest, grazie ai gol di Odgaard e Dallinga in avvio di gara.
Daniel Niccolini, vice-allenatore del Bologna, ha commentato così la prova della sua squadra ai microfoni di Sky: “Penso che l’approccio alla partita sia stato giusto. Trenta minuti di alto livello, poi ci sta soffrire un po’. Abbiamo avuto tante occasioni per andare sul 3-0, così come sul 2-1. Abbiamo saputo soffrire, gli ultimi 20 minuti siamo stati in controllo. Ci tenevamo a dedicare questa partita a Italiano che vive di calcio”.
“Siamo molto contenti di avergli dedicato questa vittoria. Orsolini che non ha passato il pallone? In certe situazioni potevamo essere più altruisti, per oggi gliela possiamo perdonare”.
Steaua Bucarest-Bologna 1-2, Niccolini: “Dallinga e Odgaard? Ecco cosa dico”
“Odgaard determinante? Abbiamo tanti doppioni, anche tre nello stesso ruolo. Jens ha caratteristiche uniche in questa squadra. Fa anche gol. Dallinga? Sempre positivo, ha caratteristiche importanti. Si allena molto bene e oggi ha fatto altrettanto bene”.