Retroscena mercato Udinese – Archiviata la sessione estiva di calciomercato, per i club di Serie A è tempo di tirare i bilanci che hanno definito le rose complete delle 20 partecipanti al massimo campionato italiano.
Tra queste c’è sicuramente l’Udinese che ha confermato Kosta Runjaic sulla panchina dopo il buon campionato disputato nella passata stagione. Le cessioni di Lorenzo Lucca al Napoli e Florian Thauvin direzione Lens hanno indebolito non poco il reparto offensivo a disposizione del tecnico tedesco.
Il comporto tecnico dei bianconeri ha preferito puntare sul rientro di Keinan Davis e sulle qualità del giovane Iker Bravo, oltre alla voglia di riscatto di Nicolò Zaniolo e alla freschezza del giovane Idrissa Gueye.
Retroscena mercato Udinese: le dichiarazioni di Nani
Gianluca Nani, group technical director dell’Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de il Messaggero Veneto in cui ha fatto il punto sulla sessione estiva di calciomercato: “Noi siamo soddisfatti perché abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi, con l’unica inaspettata partenza di Thauvin a cui avevamo anche offerto il rinnovo. Alla fine, dopo tanta insistenza manifestata per andarsene, lo abbiamo ceduto. Nell’anno delle cessioni di Bijol e Lucca non eravamo preparati a perdere Thauvin, ma abbiamo riparato. Zaniolo l’ho visto maturato e consapevole che l’Udinese è l’ultima chiamata per altissimi livelli”.