Dichiarazioni Marotta – Primi giorni di ritiro anche per la nuova Inter di Cristian Chivu. In attesa delle primi amichevoli, la società lavora sul mercato, con i nomi di Lookman e Leoni che restano in prima fila nel taccuino di Marotta e Ausilio.
In particolare, per il nigeriano è questa la settimana decisiva, con i nerazzurri che nelle prossime ore sono pronti a formulare una nuova proposta all’Atalanta da circa 45 milioni, bonus compresi, sperando che sia quella giusta per convincere i bergamaschi.
Nel frattempo, quest’oggi hanno parlato in conferenza stampa Chivu e il presidente dell’Inter, Marotta, che hanno parlato delle prime impressioni dalla ripresa degli allenamenti, ma anche di mercato, l’ex dirigente della Juventus che si è sbilanciato su alcuni temi.
Dichiarazioni Marotta, le parole del presidente nerazzurro
“Chivu? Conosce i valori della società, conosce i giocatori e arriveranno risultati importanti. Ci serviva un leader di questo gruppo che abbiamo identificato in Cristian Chivu, che è la scelta migliore possibile. Mercato? Il modello è cambiato perché, con grande lungimiranza, Oaktree ha messo a disposizione del management una cifra consistente per poter investire su profili precisi. Il mercato è ancora aperto, arriveranno altri giocatori sui quali Ausilio e Baccin stanno lavorando. Lookman? Stiamo sviluppando un nuovo modello: abbassare l’età media, cercando profili giovani che possano incrementare il patrimonio del club. Noi avevamo perso questo valore patrimoniale, lo stiamo recuperando grazie a Oaktree. Non nascondo che Lookman sia un elemento importante. E’ un giocatore che non scopriamo noi, è sul taccuino di chiunque. Trattativa? Non nascondo che nel giro di 2-3 giorni arriveremo ad una conclusione di un confronto con l’Atalanta. Se ci saranno le condizioni, attiveremo una negoziazione completa e forse arriveremo ad una conclusione, altrimenti faremo una scelta differente. Leoni? E’ un giocatore che farebbe comodo a tutti ma la priorità riguarda altri ruoli. Vediamo quello che può succedere. Noi riconosciamo il valore di Leoni ma ricordo che Pio Esposito viene dal settore giovanile. E il nostro settore giovanile è tra i migliori in assoluto.”