Dichiarazioni Gilardino calciomercato – Alberto Gilardino, tecnico del Pisa neopromosso in Serie A, ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti ai microfoni di Sky Sport, direttamente dal ritiro di Morgex.
L’allenatore biellese ha motivato così la sua scelta di allenare la formazione toscana: “Per il mio arrivo a Pisa c’è stata una forte volontà di proprietà e dirigenza nel volermi portare qui, siamo entrati subito in simbiosi sia sugli obiettivi, sia per quanto riguarda la valorizzazione della rosa”.
“Campionato? Il Pisa manca da 34 anni in Serie A, in città si respira entusiasmo e questo dovrà essere benzina e linfa per la stagione. Si passa dal lavoro, dalla determinazione e dal sacrificio in questa annata. Oltre all’aspetto morale e mentale, dovremo essere pronti a correre”.
Pisa, Gilardino: “Simeone e Zerbin? Ecco cosa ne penso”
“Calciomercato? Le valutazioni che stiamo facendo assieme ai dirigenti sono su prototipi di giocatori come Simeone e Zerbin, con queste caratteristiche. C’è un blocco di ragazzi che ha vinto il campionato di Serie B e lavora molto bene, ma sappiamo tutti che dovremo inserire giocatori che possano fare la Serie A a un certo livello”.