Dichiarazioni De Laurentiis Conte – Stagione da ricordare per il Napoli che è riuscito a centrare il suo quarto Scudetto a distanza di 2 anni dall’ultimo conquistato sotto la gestione di Luciano Spalletti. Un trionfo concretizzatosi a seguito della vittoria per 2-0 contro il Cagliari, firmata dai gol di McTominay e Lukaku.
A tenere banco, però, è il futuro di Antonio Conte: il tecnico salentino, sbarcato all’ombra del Vesuvio poco meno di 1 anno fa, è riuscito a riportare la formazione partenopea ad altissimi livelli, dopo il deludente 10º posto della passata stagione.
A fare il punto sul futuro dell’allenatore pugliese, è Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ai microfoni del Tg1: “In un matrimonio la moglie non vuol mai sapere se il marito ti metterà le corna o viceversa. Ognuno dei due spera che l’altro sia rispettoso di quelli che sono gli accordi firmati davanti a un contratto e dei legali, o davanti a un prete quando si tratta di uno sposalizio. Il problema è che uno deve stare in un certo ambiente, se non sta bene e lo soffre deve cambiare aria. Con Conte c’è un rapporto straordinario di rispetto reciproco e grande professionalità, perciò lo ringrazio. Lo Scudetto è ritornato dopo due anni a Napoli, vincerne due in tre anni contro e squadre del Nord non è una cosa facilissima, soprattutto, quando uno cerca di tenere i conti apposto e non avere debiti. Quindi conti e Conte, vedete le cose come vanno insieme… Adesso chi vivrà vedrà“.