Dichiarazioni De Bruyne Napoli – Esordio con gol in Serie A e con la maglia del Napoli per Kevin De Bruyne. Il campione belga ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha spiegato la scelta di trasferirsi in Italia dopo 10 anni al Manchester City.
“Quando il Manchester City ha deciso di non rinnovarmi il contratto ho iniziato a guardarmi attorno, dopo tanto tempo non volevo più restare in Inghilterra. Tra le varie possibilità, Napoli mi è sembra la migliore per la mia famiglia e come calciatore. In Serie A posso giocare ancora ad alti livelli”.
“Conte? Diverso sia per tecnica che per metodo da Guardiola. Conte sa come costruire una squadra compatta, come un blocco unico. Pretende molto dal gruppo e se non lavoro per la squadra sei fuori. Fa richieste molto chiare, più giochi con lui più capisci cosa serve per restare ad alto livello. Qui tutti sanno che devono lavorare duramente e fare il loro compito, altrimenti qualcun altro prenderà il loro posto. Questo alza l’intensità e il livello generale. Lukaku? Una perdita pesante per noi, però una grande squadra deve essere in grado di trovare soluzioni, quando qualcuno si fa male altri devono farsi trovare pronti. Lucca può approfittare di questa occasione: può crescere, segnare e diventare importante”.