Dichiarazioni Conte Meret Milinkovic Savic – A 10 giorni esatti dall’esordio stagionale che si svolgerà in casa del Sassuolo per la 1^ giornata di campionato, il Napoli di Antonio Conte si prepara a disputare l’ultima amichevole della pre-season.
Nella giornata di domani, giovedì 14 agosto, i partenopei daranno vita al match contro i greci dell’Olympiacos, sul terreno di gioco dello stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro che darà altri spunti, soprattutto, in chiave fantacalcio.
Non solo, perché nella giornata di oggi, mercoledì 13 agosto, il tecnico della formazione partenopea, Antonio Conte, ha fatto il punto sulla gestione dei due portieri, Alex Meret e Vanja Milinkovic-Savic, che si contenderanno una maglia da titolare per tutta la durata della stagione.
Napoli, Conte: “Meret o Milinkovic-Savic? Vi spiego la gestione”
“Abbiamo speso 20 milioni per Milinkovic-Savic, mica è venuto gratis. L’anno scorso Scuffet venne in prestito, Milinkovic-Savic è qui perché lo riteniamo un portiere forte, importante, che dividerà l’annata con Meret in maniera molto serena. Ci saranno partite in cui giocherà Meret e altre in cui giocherà Milinkovic-Savic. Io non ho preso un altro portiere per mandare via Meret, che mi da determinate garanzie, ma me ne servono anche altre e si divideranno la porta, a meno che non ci sia un dislivello talmente importante e andremo direttamente su di uno”.