Dichiarazioni Allegri Milan – Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha fatto il punto sulla tournée che i rossoneri stanno disputando in terra asiatica, con l’ultima tappa prevista a Perth, nell’Australia occidentale, nel continente oceanico. L’ultima amichevole, prima del rientro in Italia, si disputerà proprio contro l’omonima formazione che milita nella massima serie australiana.
A fare il punto sulla preparazione estiva dei meneghini, e sull’imminente impegno, è proprio il tecnico livornese: “È un test importante a livello mentale perché contro Arsenal e Liverpool era facile avere un livello di attenzione alto di concentrazione e attenzione. Domani capiremo se siamo cresciuti a livello mentale per quel che riguarda l’aspetto dell’avversario”.
“Se è un vantaggio non giocare le coppe? No, il Milan deve giocare la Champions League e confrontarsi con grandi avversari. Giovani italiani in rosa? La parola giovani, per quel che riguarda il mercato, è astratta. Se uno è bravo gioca. Noi, comunque, siamo una squadra giovane ed è un bel vantaggio per il futuro”.
Milan, Allegri: “Ecco quando vedremo Modric e Giménez”
“Modric e Giménez? Loro entreranno in gruppo e qualche giovane tornerà con Milan Futuro e la Primavera. Inizieremo così gli ultimi 15 giorni per arrivare pronti all’esordio in Coppa Italia contro il Bari. Estupinan? È forte, si sta inserendo in un gruppo di ragazzi con valori importanti dentro e fuori dal campo”.