Diaby all’Inter – Gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero regalare diverse sorprese per le principali big di Serie A: fra queste occhio alle prossime mosse dell’Inter, che ha come obiettivo prioritario un esterno di fascia destra che possa sopperire alla prolungata assenza di Dumfries e alle prestazioni poco convincenti di Luis Henrique.
Nelle ultimissime ore è emerso un nome nuovo: secondo Gianluca Di Marzio, infatti, i nerazzurri avrebbero fatto un sondaggio per Moussa Diaby: si tratta di un esterno offensivo francese classe 1999 attualmente di proprietà dell’Al Ittihad.
L’idea del club meneghino sarebbe quella di impostare l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro e il giocatore avrebbe già accettato la destinazione Serie A, tuttavia la società araba non vorrebbe cederlo (l’ha pagato ben 60 milioni nel 2024) e starebbe facendo muro.
Diaby all’Inter, chi è il nuovo nome per Chivu
L’Inter potrebbe dunque puntare sul classe 1999 (anche se non per un ruolo propriamente adatto alle sue caratteristiche), ma non dovrebbe comunque mollare la pista Perisic. Riguardo a Diaby, è cresciuto nel settore giovanile del PSG e ha giocato in Germania al Bayer Leverkusen e in Inghilterra all’Aston Villa, inoltre ha già conosciuto la Serie A con la maglia del Crotone nel 2018 e ha già incontrato i nerazzurri: nell’amichevole dell’agosto 2024 tra Inter e Al Ittihad segnò addirittura una doppietta.





