Dia alla Lazio – Le ultime amichevoli disputate dalla Lazio non hanno particolarmente convinto mister Baroni, soprattutto sotto il profilo realizzativo: il neo tecnico dei biancocelesti chiede ai suoi attaccanti maggior cattiveria e incisività sotto porta.
Una soluzione per dargli una mano potrebbe essere inserire un’altra punta in rosa e nelle ultime ore ci sarebbe stata una decisa accelerata per un nuovo acquisto nel reparto offensivo: come svelato dal Corriere dello Sport, la dirigenza capitolina capitanata da Lotito e Fabiani avrebbe incontrato gli agenti di Dia.
Il meeting sarebbe andato in scena a Roma due giorni fa (mercoledì 7 agosto) e sarebbe stato organizzato per sondare la disponibilità dell’attaccante senegalese: quest’ultimo gradirebbe la destinazione e sembra essersi rassegnato all’impossibilità di un trasferimento in Premier League.
Dia alla Lazio, affondo in arrivo: la decisione sul ruolo di Noslin
Incassato il sì del giocatore, la Lazio si prepara ora all’affondo con la Salernitana: questo potrebbe avvenire nel corso della prossima settimana, con una prima proposta ufficiale ai granata. Dia potrebbe così rinforzare un pacchetto di punte con Castellanos che al momento è il titolare, e poi c’è anche Noslin: l’ex Verona può però anche giocare da attaccante esterno, e quella potrebbe essere la sua collocazione definitiva se venisse ceduto Isaksen.