Di Maria alla Juventus, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @juventusfc

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Di Maria al fantacalcio – E’ stata una telenovela a lieto fine per la Juventus. Nella giornata di venerdì, Angel Di Maria è diventato ufficialmente un giocatore bianconero firmando un contratto annuale da 6 milioni, più oneri accessori (1,3 milioni). L’ex PSG ha ricevuto il primo bagno di follia allo J Medical, un assaggio del rapporto che il tifo bianconero riserverà al “Fideo“.

Di Maria ha scelto di indossare la maglia 22, numero che fu Federico Chiesa nella passata stagione. Allegri troverà un giocatore dalla grande esperienza internazionale e carismatico, capace di trascinare la squadra con una sola parola o con una brillante giocata. Il “Fideo” è il primo gioiello della campagna acquisti bianconera, il secondo verrà ufficializzato a breve: trattasi di Paul Labille Pogba, un gradito ritorno per l’allenatore bianconero e non solo.

Di Maria al fantacalcio: la carriera

Angel Di Maria è un “rosarino” doc, come un certo Leo Messi. A differenza della “Pulce”, cresciuto nel Newell’s Old Boys, il “Fideo” è una “canalla”, ossia ha mosso i primi passi con il Rosario Central. Fa tutta la trafila dei settori giovanili per poi raggiungere la prima squadra nel 2005. Il suo talento si fa subito notare, ma sboccia definitivamente nel Mondiale U20 dove diventa uno dei protagonisti della vittoria della “Seleccion”. Nel 2007 fa le valigie: ad attenderlo c’è il Benfica. Con la maglia vermiglia, inizia il suo meraviglioso viaggio in Europa: il campionato portoghese è stato il trampolino di lancio, con il Real Madrid solleva le prime pesanti coppe (1 Champions League, 1 Supercoppa Europea), si perde un po’ di vista nell’esperienza inglese con il Manchester United per poi ritrovarsi al PSG dove assume un ruolo centrale nello scacchiere parigino fino al giugno 2021. Con il club transalpino sfiora la Champions nel 2020, ma fa comunque incetta di premi (5 Ligue 1, 5 Coppe di Francia, 4 coppe di lega e 5 supercoppe francesi).

I consigli per l’asta

Le caratteristiche tecniche sono abbastanza note. Non serve elencare tutto il lavoro prezioso che svolge in una manovra offensiva. Il “Fideo” porterà una ventata d’aria nuova al gioco bianconero, oltre all’imprevedibilità e a quel carattere che alla Juventus un po’ latitava nella scorsa annata. Al fantacalcio, giocatori come Di Maria si prendono ad occhi chiusi, senza pensarci su 2 volte. Ovviamente, troverete una concorrenza agguerrita che non vi lasceranno l’ex PSG a pochi crediti. Suggeriamo di utilizzare dai 70 ai 90 crediti, su una base di 500, per impreziosire la rosa con Di Maria.

Valore giocatore

***** (5 stelle)

Quotazione fantacalcio

22

Ruolo fantacalcio

Centrocampista/Trequartista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 90-110 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 70-90 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Di Maria sarà la carta jolly di Allegri. Verrà utilizzato per creare scompiglio alle difese avversarie, oltre a siglare reti pesanti sia in campionato che in Champions. Alla Juventus urgeva un giocatore dalla grande tecnica e rapidità, più quel carisma utile nelle competizioni europee. Come nel PSG, anche con i bianconeri assumerà un ruolo fondamentale.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!