Dessers alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @USCremonese

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dessers al fantacalcio – Il grande colpo della Cremonese per l’attacco. Il club grigiorosso si è assicurato le prestazioni di Cyriel Dessers versando nelle casse del Genk 6,5 milioni. Il centravanti belga è reduce da una stagione da protagonista con la maglia del Feyenoord: ha raggiunto la finale di Conference League, persa contro la Roma, ed è stato il capocannoniere della competizione (10 gol in 12 gare).

Dessers ha una caratteristica che interesserà da vicino i fantallenatori: è un rigorista dalla grande affidabilità. Nell’ultima stagione ha realizzato 10 gol dal dischetto su 13. Oltre alla freddezza negli undici metri, l’attaccante belga è il classico uomo d’area che finalizza al meglio la prima palla che arpiona. Ad inizio carriera, ha giocato come esterno offensivo per via dei suoi movimenti rapidi: questo aspetto lo ha mantenuto anche ora che è un bomber implacabile.

Dessers al fantacalcio: la carriera

Dessers ha mosso i primi passi nelle giovanili del Leuven, ma l’esordio nella Jupiler League (la serie A belga) arriva con la maglia del Lokeren dove realizza le prime reti in carriera. L’esplosione definitiva avviene nel campionato olandese con il Nac Breda: 22 gol e 13 assist in 37 gare. Non riesce a mantenere lo stesso score di reti con l’Utrecht: l’apice lo tocca nella stagione 2017/18 siglando 12 gol tra campionato, coppa e qualificazione nei gironi di Europa League. Il suo viaggio in Olanda prosegue passando all’Heracles Almelo dove sfonda il muro dei 10 gol in Eredivisie (15 in 26 apparizioni). Dopo un fugace ritorno in Belgio, con il Genk, Dessers ritrova l’Eredivisie diventando un elemento chiave del Feyenoord: capocannoniere in Conference League e finale persa contro la Roma.

I consigli per l’asta

La Cremonese non poteva chiedere di meglio per il suo attacco. Dessers ha tutto per fare la differenza in Italia: fisicità, la giusta rapidità e un buon feeling col gol. L’attaccante ex Genk si presenterà a Cremona con un biglietto da visita di tutto rispetto: capocannoniere dell’ultima Conference League. In ottica fantacalcio, può diventare una sorta di bomber di scorta, se il top player vi lascia di sasso a causa di un infortunio o di una scelta tecnica dell’ultimo minuto. Suggeriamo di acquistarlo a 15/20 crediti (attaccante da quarto/quinto slot).

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

10

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (10): 25/30 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 15/20 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Sarà più che un titolare, un titolarissimo per Alvini. Dessers avrà le chiavi dell’attacco della Cremonese: dovrà solamente accendere la macchina grigiorossa e portarla fino alla salvezza a suon di gol. Può formare un ottimo tandem offensivo con uno tra Okereke e Tsadjout.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!