Fabio Depaoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@HellasVeronaFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Depaoli al fantacalcio – Primo colpo di mercato del Verona, che ha ingaggiato dalla Sampdoria Fabio Depaoli. Il laterale arriva con la formula del prestito fino al termine della stagione, con diritto di riscatto a cifre non comunicate. Un buon colpo per Tudor, che ora avrà maggiore opportunità di scelta sulle fasce.

Il 24enne ha scelto il 29 come suo numero maglia ed ha al suo attivo 115 presenze in Serie A. In questo campionato le apparizioni in maglia blucerchiata sono state appena 6, per un totale di 108 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Al Verona proverà a quindi a tornare sotto i riflettori. 

Depaoli al fantacalcio: la carriera

Nato a Sopramonte, in provincia di Trento, il 24 aprile 1997, è cresciuto nelle giovanili del Chievo, in forza al quale ha dapprima militato nella formazione Primavera (73 presenze, 9 reti e 4 assist-gol), per poi debuttare in Serie A a soli 19 anni nella stagione 2016/17, totalizzando 6 presenze. Nei due campionati successivi, sempre in forza al Chievo, ha consolidato la propria esperienza nella massima serie, disputando 19 partite nella stagione 2017/18 e 33 nella stagione 2018/19, impreziosite da 4 assist-gol. Nel suo quarto anno consecutivo di militanza in Serie A ha quindi vestito la maglia della Sampdoria, totalizzando 29 presenze nel campionato 2019/20.

Nella passata stagione ha militato in forza all’Atalanta, nel girone di andata, e tra le file del Benevento nel girone di ritorno. Con gli orobici, il 3 novembre 2020, ha debuttato in Champions League nella sfida giocata contro il Liverpool, mentre con la formazione campana ha disputato la seconda parte di campionato – da titolare – collezionando 15 presenze complessive. È quindi tornato alla Sampdoria, e nella prima parte della corrente stagione è stato impiegato in 6 partite di campionato e in 2 di Coppa Italia. Al suo attivo – con esordio il 5 ottobre 2017 – anche 5 presenze e un gol con la Nazionale italiana Under 21.

I consigli per l’asta

Depaoli è un giocatore di corsa e se il Verona lo ha preso significa che Tudor lo ritiene utile alla causa della squadra gialloblù. Chi lo aveva in rosa può quindi sorridere: l’ex Samp può giocare in maniera indistinta sia a destra che a sinistra: costituirà la prima scelta ai titolari Faraoni e Lazovic. Se invece è ancora disponibile nell’asta di riparazione, il suo costituisce un buon nome per completare il pacchetto difensivo ma non aspettatevi bonus particolari: quest’anno è a quota zero per quanto riguarda gli assist e anche nella scorsa stagione non era riuscito a servire passaggi vincenti ai propri compagni.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

3

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 4
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – L’ex Sampdoria andrà a ricoprire il ruolo di sostituto di Faraoni, ma all’occorrenza come detto può giocare anche a sinistra. Tudor lo impiegherà in entrambe le posizioni.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!