Dele Bashiru fuori dalla lista Serie A – “La S.S. Lazio comunica che, a seguito dell’infortunio occorso al calciatore Fisayo Dele- Bashiru, è stata richiesta la sostituzione temporanea nella lista ufficiale depositata presso la Lega Serie A. Al suo posto è stato inserito il calciatore Toma Basic, che da oggi entra a far parte della lista disponibile per le gare ufficiali del campionato“.
La Lazio ha ufficializzato il reintegro di Toma Basic nella lista dei giocatori disponibili per la Serie A, convocandolo per l’impegno contro il Genoa della 5^ giornata. Il centrocampista croato prende il posto di Dele-Bashiru, escluso a causa di un infortunio muscolare che lo terrà ai box per alcune settimane.
Una scelta per certi versi sorprendente, soprattutto perché Dele-Bashiru dovrebbe restare fuori solo per circa 20 giorni. Il regolamento, però, impedisce di reinserirlo successivamente al posto di Basic, se non escludendo un altro giocatore. Questo rende la mossa di Sarri particolarmente significativa.
Dele Bashiru fuori dalla lista Serie A: quando torna e consigli fantacalcio
Sarri ha optato per una soluzione immediata, che di fatto ha spiazzato anche i piani alti della Lazio. La società, secondo quanto trapela, avrebbe preferito escludere un altro elemento della rosa come Hysaj o Lazzari. Dele-Bashiru è infatti considerato un asset importante anche in ottica futura, motivo per cui la dirigenza non vorrebbe svalutarlo.
Il reintegro di Basic chiude così il secondo slot disponibile per modifiche alla lista, almeno ora che il mercato è chiuso. Ora Dele-Bashiru potrà rientrare solo in caso di una nuova esclusione. Starà al campo dimostrare se la scelta tecnica di Sarri si rivelerà giusta o meno, ma intanto al fantacalcio si aprono due strade: svincolarlo se si ha il mercato ancora aperto, oppure attendere con pazienza almeno fino a dopo la sosta di ottobre.