De Ketelaere al Milan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter @acmilan

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

De Ketelaere al Milan – Dopo una lunghissima ricorsa durata circa un mese e mezzo, Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan. Il trequartista belga è sbarcato da poco a Milano e dopo le visite mediche di rito ha firmato un contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2027. De Ketelaere arriva per una cifra intorno ai 35 milioni di euro, bonus compresi e vorrà dimostrare di valere il denaro investito su di lui.

De Ketelaere è un trequartista di piede mancino, che sa agire anche da ala o da prima punta. Possiede una buonissima progressione palla al piede oltre che ad un’ottima tecnica che gli consente di riuscire a completare passaggi molto complessi, ma gli consente anche di dribblare nello stretto nonostante la stazza. È dotato di un ottimo tiro dalla distanza, ma grazie ai suoi 192 cm si distingue anche nel gioco aereo.

De Ketelaere al fantacalcio: la carriera

Charles De Ketelaere (classe ’01) nasce e cresce calcisticamente al Club Brugge. Entra, infatti nel settore giovanile da giovanissimo e compie tutto il percorso fino ad arrivare in prima squadra, con la quale debutta il 25 settembre 2019 nella partita di Coppa di Belgio contro il Francs Borains. Da quel momento in poi è un continuo scalare le gerarchie, fino a quando non debutta in Champions League contro il PSG. Quella sera il Brugge perderà, ma Charles farà la sua prima apparizione in uno dei palcoscenici più importanti al mondo. La stagione 2020-21 è quella della definitiva promozione in prima squadra, ma anche quella della definitiva consacrazione per uno dei talenti più interessanti della sua generazione. Qui si mette in mostra ed attira su di sé gli occhi di mezza Europa, Milan compreso, che dopo una lunga ed estenuante trattativa lo acquista.

I consigli per l’asta

De Ketelaere arriva al Milan con l’assoluta voglia di stupire e con un ruolo da titolare. Pioli però nei prossimo giorni sceglierà dove impiegare il giovane belga: se da trequartista alle spalle di Giroud e dunque con maggiori possibilità di arrivare alla conclusione da dentro l’aria o se da esterno destro, ruolo in cui potrà puntare il terzino avversario per rientrare sul suo mancino e calciare verso la porta. Quel che è certo è che sarà un giocatore che potrebbe portare in dote un gran numero di bonus, per la gioia dei fantallenatori che decideranno di puntare su di lui.

Valore giocatore

***** (5 stelle)

Quotazione fantacalcio

18

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 36-40
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 18-20

Indice di titolarità

Titolare – De Ketelaere arriva al Milan per essere un protagonista assoluto dei rossoneri e per completare il suo percorso di maturazione che lo renderà uno dei giocatori più importanti e più in vista del panorama calcistico. Le premesse sia tecniche che ambientali ci sono tutte ed ora il giocatore dovrà dimostrare di essere all’altezza delle aspettative

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!