“L’Italia ha la precedenza”: l’allenatore apre al clamoroso ritorno in Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

De Zerbi al Napoli – C’è un allenatore che non vede l’ora di tornare a sedersi su una panchina, dopo le cause di forza maggiore che ne hanno fermato il cammino. Stiamo parlando di Roberto De Zerbi, tecnico che non allena ormai da quasi tre mesi. Il conflitto in Ucraina, di fatto, ne ha stoppato il cammino.

Ormai l’allenatore dello Shakhtar Donetsk si trova in Italia da un paio di mesi, da quanto è stato costituito il ponte per riportarlo a casa. Nella giornata odierna è stato uno dei destinatari del “Premio Bearzot”, assegnato a Roma. Qui c’è stato anche modo di parlare del suo futuro. E dalle sue dichiarazioni si capiscono tante cose.

Come ad esempio la volontà dell’ex tecnico del Sassuolo di tornare ad allenare. Magari anche nel nostro Paese: “Mi piacerebbe iniziare a capire cosa fare, sono passati tre mesi e il desiderio è quello di tornare ad allenare, anche in Italia, che ha la precedenza su tutte”.

De Zerbi al Napoli, il tecnico vuole tornare in Italia

Ecco allora che spuntano alcune idee che potrebbero riguardare il futuro di De Zerbi. In primis quella legata a un suo ritorno ad allenare in Serie A, magari tra le fila del Napoli. Il bresciano è già transitato dal San Paolo come giocatore in stagioni in cui gli azzurri stavano tentando la risalita dagli inferi.

E proprio in questo contesto ha conosciuto Aurelio De Laurentiis, che da sempre è un suo grande estimatore. Il presidente non ha ancora preso una decisione sul destino di Luciano Spalletti. Un tecnico giovane e che soprattutto non porti una rivoluzione tattica potrebbe essere la soluzione giusta per il nuovo corso degli azzurri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!