De Winter all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @EmpoliCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

De Winter al fantacalcio – Una prima esperienza da grande per Koni De Winter. I giorni nel settore giovanile della Juventus sono terminati, per il talentino belga si sono aperte le porte della Serie A. L’Empoli ha accolto il difensore, classe 2002, che dovrà lavorare molto per guadagnarsi il giusto spazio e convincere il neo allenatore dei toscani Paolo Zanetti.

Con la Juventus U23 ha avuto un assaggio del calcio professionistico, incontrando diverse squadre di Serie C. De Winter si è ambientato in fretta nei campi duri di provincia dimostrando grande spirito di sacrificio, oltre ad un buon bagaglio tecnico. Zantti avrà a disposizione un giocatore estremamente duttile (può agire sia sull’out di destra che sulla linea mediana), forte nel gioco aereo e abile nell’impostare l’azione dal basso. Vedendo gli ultimi giocatori passati ad Empoli, l’ultimo in ordine di tempo è Asllani, De Winter è giunto nell’ambiente ideale per esprimere tutto il suo potenziale.

De Winter al fantacalcio: la carriera

De Winter ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nella sua città natale, Anversa. Nelle giovanili del Lierse e dello Zulte Waregem inizia a farsi notare, tanto da attirare le attenzioni della Juventus. Nel 2018 passa ufficialmente al club bianconero dove ci mette poco tempo a diventare uno dei prospetti più interessanti. Con la Juventus, gioca nella Youth League ed esordisce in Champions League (2 presenze nella passata stagione). Non arriva, però, il debutto in campionato: il talento belga viene parcheggiato nella formazione Under 23, militante in Serie A, disputando 28 gare con 2 reti realizzate.

I consigli per l’asta

La scommessa da prendere a un solo credito. Koni De Winter rientra in quella specifica categoria dove, con poco, si può acquistare un giocatore di ottimo livello. E’ cresciuto in fretta il calciatore belga: l’esperienza in C con la Juventus Under 23 è servita per affinare le sue qualità fisiche, una sorta di palestra per il classe 2002. Ad attenderlo c’è l’Empoli, esperta nel valorizzare al massimo i propri talenti (vedi Asllani) o di altri club (vedi Pinamonti). All’asta, abbiamo già suggerito quanto spendere per De Winter (un credito). Si tratta del classico difensore da ultimo slot che si può acquistare anche da solo, vista la sua duttilità.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 2-3 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Partirà inizialmente come sostituto dei centrali difensivi titolari, con molta probabilità saranno Viti e Luperto. Come abbiamo già accennato, De Winter è in grado di giocare sia sulla fascia destra che sulla mediana rappresentando una preziosa alternativa per Zanetti e anche per i fantallenatori.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!