Milan, Diaz è in crisi: idea De Ketelaere, l’alternativa arriva dal Real Madrid

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

De Ketelaere al Milan – Si concentrerà soprattutto sul centrocampo Paolo Maldini nel corso della prossima sessione del mercato. L’addio di Franck Kessie (promesso sposo del Barcellona) e la pessima stagione vissuta da Tiémoué Bakayoko rendono infatti necessari almeno due colpi nel reparto.

A luglio, come noto, arriverà Yacine Adli (già acquistato ad agosto dal Bordeaux per circa 10 milioni) ma il francese classe 2000 avrà necessariamente bisogno di un periodo di ambientamento nella nuova realtà. Da qui l’idea di regalare al tecnico Stefano Pioli altri elementi di qualità così da continuare a mantenere competitivo la linea mediana rossonera. L’obiettivo principale è Renato Sanchez che in estate lascerà il Lille.

L’improvviso inserimento della Juventus e anche della Roma hanno spinto però la dirigenza ad elaborare un piano B, che risponde al nome di Dani Ceballos. Lo spagnolo, il cui contratto con il Real Madrid scade nel 2023, non ha un bel rapporto con Carlo Ancelotti (appena 5 presenze in Liga) e a fine stagione, come confermato dal El Nacional, i Blancos potrebbero decidere di venderlo in modo tale da monetizzare il suo addio. Nel mirino è finito pure Charles De Ketelaere

De Ketelaere al Milan, Maldini ci pensa

Il classe 2001 è un giocatore polivalente, capace di ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale che quello di trequartista. Strapparlo al Bruges (dove ha totalizzato 17 gol e 9 assist in 41 apparizioni complessive) non appare però facile: il prezzo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, si aggira sui 30 milioni.

Un’operazione impegnativa dal punto di vista economico ma che consentirebbe al Milan di mettere le mani su uno dei giovani (ma comunque esperto) più ambiti a livello internazionale, con la prospettiva di poterlo rivendere in futuro ad una cifra ancora più alta. Un nome su cui sta riflettendo in maniera concreta, anche alla luce del prolungato periodo di difficoltà vissuto da Brahim Diaz (il cui ultimo gol in campionato risale al 29 settembre).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!