De Ketelaere centravanti, la pazza idea di Pioli dopo il ko di Origi: le novità

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

De Ketelaere centravanti qualora Origi non dovesse recuperare dal recente infortunio. L’ex Liverpool, come confermato dagli ultimi esami strumentali, ha riportato un nuovo ko muscolare che potrebbe impedirgli di scendere in campo nel corso delle prossime settimane. Quasi certa la sua assenza nella sfida della 16^ giornata contro la Salernitana.

Occhio anche a Giroud, al quale saranno concessi circa 10 giorni di riposto dopo il Mondiale e potrebbe tornare a disposizione solamente 3-4 giorni prima della sfida di Salerno. Difficilmente Pioli gli affiderà una maglia da titolare dopo la mancanza di allenamenti sulle gambe. Ecco perchè il tecnico rossonero starebbe valutando concretamente l’idea di avanzare De Ketelaere nella posizione di centravanti, finto nove.

Il centrocampista belga ha già ricoperto questo ruolo nelle scorse stagioni in Belgio e non è escluso che Pioli possa rigenerarlo schierandolo (all’occorrenza) anche in fase offensiva. Tuttavia, almeno per il momento, Rebic dovrebbe rappresentare la prima soluzione per il ruolo di prima punta in vista di Salernitana-Milan, match valido per la 16^ giornata di Serie A. La sensazione però, è che Pioli preferisce Rebic in posizione esterna e non nei panni di prima punta.

De Ketelaere centravanti, nuovo ruolo e occhio al mercato dopo l’infortunio di Origi

L’infortunio di Origi potrebbe spingere il Milan sul mercato. I rossoneri potrebbero valutare l’affondo su un nuovo centravanti per completare il reparto offensivo in attesa del ritorno di Ibrahimovic. L’attaccante svedese, infatti, potrebbe tornare a disposizione di Pioli solamente tra febbraio e marzo. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!