David al Napoli – Il Napoli, già qualificato per la prossima edizione della Champions League, ha iniziato a pianificare la prossima stagione con l’intento di costruire una squadra competitiva anche a livello europeo. L’obiettivo è quello di rinforzare l’organico in modo mirato, puntando su giocatori di esperienza e qualità (come De Bruyne) che possano alzare il livello complessivo della rosa.
Tra i nomi più interessanti emersi per l’attacco c’è quello di Jonathan David, centravanti del Lille pronto a lasciare il club francese a parametro zero al termine della stagione. Il profilo del canadese piace molto alla dirigenza azzurra e potrebbe rappresentare un’opportunità importante sul mercato.
Secondo diverse fonti, gli agenti del calciatore sono già arrivati in città e si sarebbero detti disponibili a valutare seriamente il trasferimento al Napoli. Nei prossimi giorni è previsto un incontro decisivo con il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna, per discutere nel dettaglio i termini dell’operazione.
David al Napoli, blitz improvviso e sorpasso all’Inter
L’operazione David-Napoli potrebbe concretamente decollare nei prossimi giorni, anche se restano da superare alcuni ostacoli, in particolare quelli legati alle commissioni richieste dagli agenti e al bonus alla firma per il giocatore. Intanto, nonostante il sorpasso su società come l’Inter, il club partenopeo non perde di vista altre opzioni per il reparto offensivo: Lucca, Bonny, Darwin Nunez e Hojlund restano nomi monitorati, ma la pista che porta al canadese si sta facendo sempre più calda.