David alla Juventus – Ora è UFFICIALE. Jonathan David è un nuovo giocatore della Juventus. Dopo una lunga trattativa i bianconeri vincono la concorrenza di molti club italiani ed europei e si assicurano le prestazioni del canadese. Il giocatore arriva in Italia a parametro zero dal Lille e ha firmato un contratto per i prossimi 5 anni a 6,5 milioni a stagione.
David alla Juventus: la carriera
Nato a Brooklyn da genitori haitiani e trasferitosi poi in Canada, a Ottawa, David è cresciuto calcisticamente con gli Ottawa Gloucester e gli Ottawa Internationals prima di volare in Europa a 17 anni per vestire la maglia del Gent: con la squadra belga ha chiuso le prime due stagioni con un bottino di 37 reti e 15 passaggi vincenti in 83 presenze e vincendo il titolo di capocannoniere del campionato belga nell’annata 2019/2020.
Poi, nell’estate del 2020 arriva il passaggio al Lille, con cui ha giocato nelle ultime cinque stagioni realizzando 87 gol in 178 presenze in campionato e complessivamente 109 reti e 30 assist in 232 partite con il club francese. Club con cui ha vinto la Ligue 1 nel 2020/2021 e la Supercoppa francese nella stagione successiva.
Con la Nazionale canadese ha fatto il suo esordio nel settembre 2018, segnando due reti al debutto e raccogliendo finora 66 presenze e 35 reti, dopo avere vestito la maglia anche della selezione nazionale giovanile.
I consigli per l’asta
Per quanto riguarda i consigli per l’asta, il canadese è sicuramente uno dei nomi più caldi in ottica fantacalcio 2025/2026. I suoi numeri in termini di bonus parlano chiaro e lo inseriscono di diritto nei primi due slot per quanto riguarda il pacchetto degli attaccanti del nostro campionato. Il nostro consiglio è, quindi, quello di puntarci.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Ruolo giocatore
Attaccante
Consiglio di spesa
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-50 crediti
Indice titolarità
Titolare – Per quanto riguarda il ruolo che avrà David all’interno dello scacchiere di Igor Tudor, sarà sicuramente uno dei titolari nella prossima stagione, a prescindere dal centravanti che arriverà in questa sessione di mercato. Il canadese sarà un punto fermo per i bianconeri fin da subito.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone