David alla Juventus – La Juventus ha un nuovo attaccante nella propria rosa, una novità tutta da scoprire nel campionato italiano e soprattutto al fantacalcio. C’è grande curiosità intorno a Jonathan David e l’hype sta già iniziando a salire.
La Juventus punterà con decisione su di lui: in attesa di capire quale sarà il futuro di Kolo Muani, per il quale si continua a dialogare con il PSG per un rinnovo del prestito, David si candida ad essere il nuovo titolare, con Vlahovic messo definitivamente alla porta.
Per i fantallenatori più accaniti, in vista dell’asta estiva, emerge il primo dubbio importantissimo: David sarà rigorista alla Juventus? Abbiamo analizzato nel dettaglio i suoi numeri dal dischetto, provando a delineare già adesso quelle che potrebbe essere le nuove gerarchie dagli undici metri nella prossima stagione.
David alla Juventus, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026
David alla Juventus, sarà rigorista? I numeri e le nuove gerarchie
Ci sono ampie possibilità che Jonathan David possa diventare il nuovo primo rigorista della Juventus. I numeri raccolti nel corso della sua carriera parlano chiaro e portano dritti verso questa direzione. In totale ne ha calciati 38: 31 segnati, 7 sbagliati. È uno specialista dal 2019 ed è sempre stato la prima scelta sia nei club in cui ha giocato (Gent e Lille) sia in Nazionale con il Canada. Vien da credere dunque che in tutte le volte in cui sarà in campo con i bianconeri, possa toccare a lui presentarsi dagli undici metri. Un dettaglio che alimenta ulteriormente l’hype in vista dell’asta. Subito dietro nelle gerarchie occhio a Locatelli: Tudor ha già dimostrato che per una questione di leadership lo tiene fortemente in considerazione tra le opzioni. Se in campo (magari al posto di David) ci sarebbe poi Kolo Muani. Ormai Vlahovic è ai margini, dovesse restare sarebbe sempre tra le opzioni. Molto più defilato al momento Koopmeiners.