Leghe Fantacalcio
Home » Calcio Estero » Europei » ⚽ DANIMARCA Europei 2024: probabile formazione, modulo, rigoristi e tiratori

⚽ DANIMARCA Europei 2024: probabile formazione, modulo, rigoristi e tiratori

Danimarca Europei 2024 – Fervono i preparativi in vista del primo calcio d’inizio degli Europei 2024, con la partita inaugurale tra Germania e Scozia in programma venerdì 14 giugno alle 21:00. Tra le possibili sorprese di questa rassegna continentale c’è la Danimarca di Kasper Hjulmand. Gli scandinavi tenteranno di confermare gli ottimi risultati ottenuti nella precedente edizione, con un’eccellente semifinale centrata tre anni fa.

Per arrivare agli Europei, la Danimarca ha vinto il proprio girone di qualificazione che comprendeva Slovenia (che ha conquistato gli stessi punti ma è stata sopravanzata per gli scontri diretti), Finlandia, Kazakistan, Irlanda del Nord e San Marino. La Nazionale biancorossa ha chiuso il proprio raggruppamento con 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, segnando 19 gol e subendone 10.

Il c.t. danese è stato l’ultimo in ordine cronologico a diramare la lista dei 26 convocati che partiranno per la Germania e sfideranno Inghilterra, Serbia e Slovenia nel gruppo C. Riguardo alla formazione titolare, non ci sono molti dubbi e il modulo di base dovrebbe essere il 3-5-2.

Probabile formazione Danimarca Europei 2024

A difendere la porta della Danske Dynamite ci sarà il veterano Schmeichel, mentre nel terzetto difensivo sono certi del posto Kjaer (fresco di addio al Milan) e l’ex Sampdoria Andersen. Per l’ultima maglia è ballottaggio aperto fra Christensen e Vestergaard, col primo leggermente favorito.

Sulle fasce spazio a corsa e spinta dell’ex Atalanta Maehle e dell’attuale esterno del Bologna Kristiansen, più indietro nelle gerarchie Kristensen della Roma. In mezzo al campo tanta qualità e geometrie con Delaney e Hojbjerg ai lati dell’imprescindibile Eriksen, più defilati due vecchie conoscenze del calcio italiano come Hjulmand e Damsgaard.

Nel reparto avanzato, infine, non c’è alcun dubbio sull’impiego dal 1′ di Hojlund, stella della rappresentativa scandinava. Per far coppia col centravanti del Manchester United, Wind dovrebbe spuntarla su Poulsen, Dolberg e l’ex Bologna Skov Olsen.

📌 DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Kjaer, Andersen, Christensen (Vestergaard); Maehle, Delaney, Eriksen, Hojbjerg, Kristiansen; Hojlund, Wind. CT. Hjulmand

Danimarca Europei 2024, rigoristi e tiratori

Per ciò che concerne i rigori, la prima scelta ricadrà senza dubbio sullo specialista Eriksen. Attenzione però anche alle opzioni Hojlund e Wind, altrettanto abili nei tiri dagli 11 metri. Riguardo agli altri calci piazzati, anche in questo caso l’ex Inter e Tottenham è la prima scelta in quanto ottimo tiratore, con le alternative che potrebbero essere Hojbjerg e Delaney.

ALTRE NOTIZIE

CONFERENZE STAMPA 20^ GIORNATA | FABREGAS: “Nuovo stop per Addai, tornerà dopo Diao! Questo giocatore mi ricorda me, è fortissimo. Douvikas e Kuhn…”

Conferenze stampa 20^ giornata – Neanche il tempo di mandare in archivio la 19^ [...]

Ratkov alla Lazio, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Ratkov alla Lazio – La Lazio inaugura il proprio mercato in entrata e trova subi[...]

Consigli fantacalcio, 7 scambi da fare subito prima del girone di ritorno

Consigli fantacalcio scambi – La seconda parte della stagione scalda i motori e [...]

Ratkov alla Lazio, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Ratkov alla Lazio – La Lazio inaugura il proprio mercato in entrata e trova subi[...]

Consigli fantacalcio, 7 scambi da fare subito prima del girone di ritorno

Consigli fantacalcio scambi – La seconda parte della stagione scalda i motori e [...]